Ben tornati lettori, oggi vi segnalo il secondo volume di una duologia molto particolare [amazon_textlink asin=’880468884X’ text=’Storie della buonanotte per bambine ribelli’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a9db336c-21f1-11e8-8075-c157fe2f9a72′], preceduto da [amazon_textlink asin=’880467637X’ text=’ Storie della buonanotte per bambine ribelli, 100 storie di vita di donne straordinarie’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b99cb553-21f1-11e8-a916-19a0faffa740′]. Edito dalla Mondadori e scritto da Francesca Cavallo ed Elena Favilli.
Il libro
C’erano una volta cento ragazze che hanno cambiato il mondo. Ora ce ne sono molte, molte di più! “Storie della buonanotte per bambine ribelli” è diventato un movimento globale e un simbolo di libertà. Le autrici tornano con cento nuove storie per ispirare le bambine – e i bambini – a sognare senza confini.
Le Storie
Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura. Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.
Il commento di Icrewplay.com
Un volume in edizione a colori e ricco di illustrazioni, che lo rende perfetto per una fascia di lettura che parte dai 5-8 anni e che non ha limiti. Un volume che celebra la vita delle donne. Una lettua semplice ma di rilievo che può stimolare le nuove generazioni femminili e non.