Caro lettore, oggi ti voglio parlare della pubblicazione, da parte di Newton Compton Editore, del libro La villa dei sogni di T.A. Williams. L’estate non è ancora terminata, ecco perché ti propongo questo libro scritto da un autore inglese, fortemente innamorato dell’Italia, visto che molti libri sono ambientati sulla nostra penisola. Leggiamo insieme la trama.
Trama di La villa dei sogni
La magia della campagna toscana e una decisione che può cambiare la vita… Beatrice Kingdom – Bee, per gli amici – si sveglia in un letto di ospedale in Toscana. Durante le riprese di un film ha avuto un incidente, e adesso il suo corpo è coperto di ustioni e cicatrici. La sensazione che prova è che il mondo intero le sia appena crollato addosso. Quando le viene offerta la possibilità di affrontare la convalescenza in una stupenda villa non lontano da Siena, in compagnia di una celebrità del cinema mondiale, l’irascibile Mimi Robertson, Bee decide di accettare.
In mezzo a vigneti e campi di ulivi, Bee si accorge ben presto che in questo posto non c’è solo il paesaggio da ammirare… Ci sono anche Luca, per esempio, e il suo cane, Romeo. Mentre tenta di scendere a patti con la sua nuova vita, Bee inizia un viaggio alla scoperta di sé stessa, un percorso che la porterà a prendere una decisione in grado di cambiare per sempre il suo destino.
T. A. Williams
Fin dall’età di 12 anni è uno scrittore. È nato da padre gallese e madre scozzese. Si è laureato in lingue moderne alla Nottingham University. Ha vissuto anche in Svizzera e in Francia. I suoi viaggi gli hanno permesso di imparare numerose lingue e apprendere una vasta conoscenza di culture e paesi.
Si dedica alla scrittura di romanzi storici, thriller e libri umoristici, un umorismo inglese, nonostante i suoi genitori poco anglosassoni.
Ha lavorato in Italia, vivendo nella penisola per otto anni. Qui ha conosciuto sua moglie, dalla quale ha avuto una bambina. Attualmente vive nel territorio natio, il Devon, nel sud-ovest del Regno Unito, dove dirige una scuola di lingua inglese molto rinomata sul territorio. Cinque libri sono ambientati nel luogo che gli diede i natali: What Happens in Devon…; What Happens At Christmas…; What Happens In Cornwall…; When Alice Met Danny; Secrets at Toplingham Manor.
Altri racconti sono ambientati sul territorio italiano: To Rome, with love; Dreaming of Florence – The feel-good read of summer!; Dreaming of Italy: A stunning and heartwarming holiday romance; Under a Siena Sun; Dreaming of Rome: An unputdownable feel-good holiday romance; Dreaming of Venice; Dreaming of Verona: An enchanting, feel-good holiday romance; What Happens In Tuscany…; What Happens in the Alps…; Dreaming of Christmas: An enthralling feel-good romance in the high Alps.
Altri romanzi sono ambientati in altri territori del mondo: Dreaming of St-Tropez: A heart-warming, feel-good holiday romance set on the Riviera; To Provence, with Love; What Happens at the Beach…; Chasing Shadows.
Da amante della penisola italica, della natura che il nostro territorio ci offre, deliziando i nostri occhi e il palato, leggerò molto volentieri questo libro, ambientato in Toscana, e spero che la casa editrice Newton Compton traduca anche gli altri racconti di questo scrittore inglese che tanto ama l’Italia e tutti i territori che ha potuto conoscere grazie ai suoi viaggi.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!