iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: SEGNALAZIONE: Claudia de Lillo alias ELASTI – NINA SENTE – 18 settembre 2018
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
  • Libri dalla storia
  • Lifestyle
  • Cover reveal
  • Segnalazioni
  • Recensioni
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieSegnalazioni

SEGNALAZIONE: Claudia de Lillo alias ELASTI – NINA SENTE – 18 settembre 2018

Ornella Feletti 7 anni fa Commenta! 3
SHARE

 

la prima volta che vide un cadavere aveva undici anni.

Così ha inizio un nuovo libro, di imminente pubblicazione, “[amazon_textlink asin=’8804706007′ text=’NINA SENTE’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77bed90c-ba86-11e8-829b-bd0c024c1ddb’]“ scritto da ELASTI pseudonimo di CLAUDIA de Lillo, giornalista ma prima di tutto mamma, anzi nonsolomamma come ama definirsi da quando ha iniziato a scrivere nel suo blog.

Una voce fresca e pulita fuori campo che, dopo aver studiato economia politica alla Bocconi e aver lavorato come trader nel mondo della finanza, ha deciso che il suo ruolo non era adatto per la compravendita di titoli azionari e si è buttata a capofitto come stagista nella redazione di Economia e Finanza. Durante i suoi anni di servizio si è sposata, è diventata caposervizio, ha avuto tre figli.

Leggi Altro

Premio Campiello Natura 2025: annunciati i finalisti Faggiani, Ferrari e Marchetti
A 10 anni scrive un libro per salvare gli squali: la storia di Brenno Scattolari conquista la Camera dei Deputati
Europa Editions compie 20 anni: la casa editrice americana delle Edizioni E/O celebra due decenni di letteratura senza confini
Novità in libreria: La mappa delle ossa di Kate Mosse

Tutto questo preambolo per farvi comprendere cosa è successo  in un momento particolare della sua vita quando ha capito che, probabilmente, nessuno aveva mai raccontato con onestà quale vita conducesse una madre lavoratrice, dilaniata dai sensi di colpa e schizofrenica per gli incastri che ogni giorno deve escogitare, per cui a volte si sente chioccia e subito dopo vorrebbe solo fuggire con un bel giovanotto attraente.

E così apre il suo blog Nonsolomamma, una valvola di sfogo che le ha consentito di scrivere il suo primo libro, e poi un secondo e poi un terzo.

I primi tre romanzi vogliono essere un excursus sulla famiglia moderna e i ruoli che reggono le fila delle persone, ma è in quest’ultimo romanzo che sembra uscir fuori la vera Elasti, anzi la Claudia de Lillo. Del resto lo pseudonimo dà l’impressione di un elastico che si è allungato a dismisura rompendosi al momento giusto.

Ed ecco apparire Nina, la protagonista, con la sua auto, non è una tassista è un’autista NCC (noleggio con conducente), l’ha ereditato dal padre, ed ora uno dei suoi migliori clienti è una banca che sta per essere “fagocitata” dai cinesi…

Il suo lavoro comporta “ascoltare senza intendere” e i suoi clienti non si fermano, non temono di esprimersi in sua presenza; Nina è una tosta, intrepida, che porta su di sé i segni di questo tempo, delle sue illusioni e delle sue passioni.

Bene, il mio lavoro è compiuto, correte in edicola per assicurarvi questo libro che vi lascerà soddisfatti/e, io…lo sto già leggendo.

Alla prossima miei cari.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Lavora con noi
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Videogiochi
  • Tech
  • Anime
  • Cinema
  • Arte
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?