Novità in arrivo nel pazzo mondo delle nostre amate Scimmiette di mare!
Fino al 30 giugno 2024 è possibile partecipare alla nuova edizione del concorso letterario Scimmiette di mare Project – Kill your writer.
Se non conosci i dettagli del concorso letterario più sanguinario e fuori di testa del web eccoti qualche dettaglio in più!
Scimmiette di mare project: ecco di cosa si tratta
Tanto tempo fa, la mente malata di Laura Platamone (direttore editoriale Nero Press) ha partorito un’idea malsana (una tra le tante!): lo Scimmiette di Mare Project.
Si tratta di un concorso letterario in cui autori più o meno affermati partecipano scrivendo un racconto in cui “uccidono” autori noti. L’eloquente sottotitolo del progetto “Kill your writer” chiarisce abbastanza bene l’intento.
Scopo della sfida era che ogni scrittore mettesse in piedi un racconto in cui, attraverso le modalità dello scimmiette style, fosse ucciso un autore noto. Il più amato, il più odiato, il più invidiato, le motivazioni potevano essere di vario tipo, l’importante era che alla fine della missione il nome noto “schiattasse” tra immani sofferenze.
In occasione del lancio del concorso, inoltre, la prima edizione dell’antologia si è dotata di un nuovo, cattivissimo look ed è disponibile anche in digitale.
In questa raccolta dai toni pulp e grotteschi, i dieci autori famosi che hanno assaggiato la folle spietatezza delle Scimmiette sono: l’indimenticato Valerio Evangelisti (che ne firmò la Prefazione), J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Dan Brown, Joe R. Lansdale, Stephenie Meyer, Robert E. Howard, i fratelli Jacob Ludwig Karl e Wilhelm Karl Grimm e persino gli italianissimi Giovanni Pascoli e Alessandro Manzoni. In calce anche un racconto nel quale le vittime sono niente meno che la “mamma” e il suo sfortunato compagno.
A grande richiesta, le spietate “creaturine” fuori di testa ideate da “Mamma” Laura Platamone, mente sadica del progetto, tornano a disposizione per ispirare e collaborare con autori che vogliono creare un racconto in cui viene eliminato un famoso scrittore.
La “Mamma” ha persino ideato una wish list, ma chi desidera prendere parte al concorso è libero di proporre l’autore che più odia (o ama) e studiare per lui una morte coerente con lo stile dell’autore stesso, utilizzando come strumenti le Scimmiette con le loro fantasmagoriche ed eccezionali armi e le loro geniali trovate. La partecipazione al concorso è gratuita e gli autori selezionati entreranno a far parte della seconda antologia dedicata alle Scimmiette.
Tutte le informazioni su come partecipare al concorso sono disponibile sul sito dedicato. Ma mi raccomando: fai attenzione alle Scimmiette!