Dall’8 ottobre sarà disponibile in libreria Rivolta per l’impero, il nuovo romanzo di Simon Scarrow, edito da Newton Compton.
Simon Scarrow ormai è noto per essere un maestro dei romanzi storici. Rivolta per l’impero è il nuovo capitolo della saga Le aquile dell’Impero e ci porta a conoscere una delle vicende più turbolente della storia romana: la rivolta di Budicca, regina di Britannia.
Spade, sudore, ferocia sono alcuni degli ingredienti che Scarrow inserisce in questo nuovo, imperdibile romanzo che lascerà il lettore senza fiato mentre, pagina dopo pagina, si perde tra l’epicità della storia e la genialità dell’estro creativo del suo autore. Ecco la trama del romanzo!
Rivolta per l’Impero: la trama
Anno 61 d.C. La Britannia è in tumulto. La regina dei ribelli Budicca sta avendo la meglio su un plotone di veterani a Camulodunum. Allertato dalla rapida diffusione della rivolta, il governatore Svetonio guida il suo esercito verso Londinium con una scorta a cavallo, guidata dal prefetto Catone. Presto diventa terribilmente chiaro che la Britannia sta precipitando nel caos, con sempre più guerrieri che si uniscono alle fila della regina Budicca. E Catone e Svetonio sono dolorosamente consapevoli di non avere difese adeguate a resistere a una ribellione su così vasta scala.
Nel frattempo, a Londinium giunge una notizia devastante: il centurione Macrone è tra coloro di cui non si hanno notizie dopo il massacro a Camulodunum. Nel momento di più grande disperazione, Catone prepara la sua prossima mossa con nel cuore la speranza che Macrone sia riuscito a sfuggire ai ribelli assetati di sangue. Perché non c’è altro uomo che Catone vorrebbe al proprio fianco mentre affronta la campagna militare della sua vita.
Catone e Macrone ritornano con un nuovo libro della serie Le aquile dell’impero, e questa volta a rischio, oltre alla supremazia di Roma, c’è la loro stessa vita.