Ciao iCrewer!
Sai che tra non molto uscirà in libreria un romanzo parecchio interessante, profondo e decisamente riflessivo? Si tratta di Ritratto di giovane donna con mostri di Pola Oloixarac, una delle scrittrici sudamericane contemporanee più brillanti e capaci.
Scopri i dettagli di questa novità in libreria.
Ritratto di giovane donna con mostri di Pola Oloixarac
Mona, questo il nome della protagonista del romanzo, è una scrittrice di origine peruviana che vive negli Stati Uniti, dove, tra un premio letterario e l’altro, affoga la sua vita in una dipendenza dall’alcol sempre più opprimente. Quando viene convocata nel vecchio continente per uno dei più importanti premi del settore non ci pensa due volte prima di partire, anche per cercare di ravvivare la propria vita.
In questo minuscolo paesino svedese, sede della premiazione, sono presenti tutti i più importanti scrittori contemporanei e, tra pettegolezzi e convenevoli vari, Mona farà i conti con tutte le ambivalenze e i paradossi di questo ambiente aristocratico e con i suoi “mostri”, ovvero i suoi demoni interiori.
Moltissime testate internazionali hanno lodato questo Ritratto di giovane donna con mostri, pertanto è doveroso presentare l’autrice.
Pola Oloixarac, pseudonimo di Paola Caracciolo, è classe 77 ed è originaria dell’Argentina. Il suo nome è ormai parecchio conosciuto ed è considerata una vera e propria rivelazione letteraria. Alcuni dei suoi lavori sono stati parecchio apprezzati e il suo romanzo d’esordio, ovvero Le Teorie Selvagge è un best-seller in Argentina e in altri luoghi del mondo.
Insomma, questo Ritratto di giovane donna con mostri in uscita il 21 aprile 2022 ed edito da Ponte alle grazie ha tutte le carte in regola per essere un libro parecchio interessante!