Caro iCrewer sono qui oggi a presentarti il libro di una grande donna, dall’animo sensibile e che ammiro molto: Rita della Chiesa; dopo il suo romanzo Mi salvo da sola, torna in libreria con Il mio valzer con papà.
Il mio valzer con papà, Rita dalla Chiesa
In occasione del centenario della nascita del generale Carlo Alberto,
Rita dalla Chiesa torna in libreria con un toccante ritratto del padre.
Ne Il mio valzer con papà, in occasione del centenario della nascita del Generale, avvenuta nel 1920, Rita dalla Chiesa parla di suo padre Carlo Alberto dalla Chiesa vissuto tra il 1920 e il 1982. Generale e prefetto italiano, protagonista della lotta contro le Brigate Rosse venne ucciso durante la strage di via Carini, nel 1982. Durante la strage perirono anche la consorte Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.
Sicuramente è un romanzo toccante quello di Rita della Chiesa e che tratta un pezzetto della nostra storia e degli eroi della nostra nazione.
Rita dalla Chiesa
Giornalista e conduttrice televisiva italiana, ha esordito in tv sulle reti RAI. Conosciuta dal grande pubblico grazie al programma Forum, Mediaset che conduce dal 1988 al 1997 e successivamente da settembre 2003 a maggio 2013. È la Figlia primogenita del generale Carlo Alberto dalla Chiesa e della sua prima moglie Dora Fabbo (1925-1978). Durante la sua vita ha avuto due matrimoni: durante gli anni settanta si sposò con Roberto Cirese, con il quale ebbe la figlia Giulia; ad esso segue nel 1992 il matrimonio con Fabrizio Frizzi. Sempre con Fabrizio Frizzi condusse nel 1985/1986 Pane e marmellata, trasmissione per ragazzi in onda su Rai 2.
Spero di averti interessato caro iCrewer e come sempre ti auguro Buona Lettura!