Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Rin Tin Tin Tabasco: Si muore soli a Meow York City

Rin Tin Tin Tabasco: Si muore soli a Meow York City vol. 1. Recensione

La nostra società descritta in un modo diverso

Rin Tin Tin Tabasco: Si muore soli a Meow York City vol 1 dell’autore Manuel Crispo è stato pubblicato il 18 Aprile 2016.

Rin Tin Tin Tabasco: Si muore soli a Meow York City

 

Tratta dei mali che attanagliano la società odierna utilizzando come personaggi animali antropomorfi ed è il primo di questa serie composta da 5 libri: Rin Tin Tin Tabasco: Coccolati a morte, Rin Tin Tin Tabasco: L’inverno esiste solo per chi ne ha paura, Rin Tin Tin Tabasco: Delitto a Ratten Island e Rin Tin Tin Tabasco: I peccatori di Ehlers-Danlos.

 

L’autore

Manuel Crispo è un medico e scrittore nato a Salerno nel 1986, vive e lavora a Napoli. Alcuni dei suoi lavori sono Li chiamano animaliuna città che scrive e molti altri. Con Nero Press Edizioni pubblica la serie di Rin Tin Tin Tabasco.

Rin Tin Tin Tabasco: Si muore soli a Meow York City – il libro

L’autore mette in risalto attraverso Deep Silver Silverson, “un gatto Birmano gigantesco in completo gessato, sul versante vecchio della maturità della vita, fronte arrotondata, testa a forma di cuore, occhi duri, crudeli…” la parte legata alla mafia e di tutto ciò che la riguarda: minacce, truffe, omicidi e sfruttamento.

Il racconto non mi è particolarmente piaciuto a causa del linguaggio utilizzato per descrivere personaggi, luoghi e dialoghi che non è sicuramente adatto ai più giovani in quanto pieno di termini spinti e volgari.

Come precedentemente anticipato anche i personaggi sono descritti in modo da mettere in risalto i loro difetti.

Simpatici, invece, i vari riferimenti ai luoghi reali come si capisce già dal titolo dove è riportato il nome della città in cui si svolge la vicenda, Meow York, riferimento palese alla nostra conosciutissima città di New York. Un altro esempio è il nome dell’auto utilizzata dal Boss Silverson, la Calamaro del ’99 che fa riferimento al gioiellino automobilistico della Chevrolet Camaro.

È un racconto forte, dove l’autore mette in evidenza i dettagli dei momenti più  crudi e violenti di guerriglia tra cosche mafiose per i loro interessi.

Il nostro protagonista, Rin Tin Tin Tabasco è un investigatore privato e dovrà risolvere un caso di omicidio che sembrerebbe molto banale ma non sarà così, il suo dono di riconoscere gli odori dei suoi concittadini gli permetterà di trovare degli indizi molto importanti per smascherare il vero assassino.

Rin Tin Tin Tabasco: Si muore soli a Meow York city (vol 1) è edito da Nero Press Edizioni ed è un libro che racconta l’attualità in un modo originale.

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Libro attuale che riprende una delle problematiche della nostra società utilizzando le caratteristiche degli animali per ritrarre i nostri difetti in chiave più comica.

Altre recensioni

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0