Caro lettore, ho terminato di leggere Resta con me questa notte di K.I. Lynn, pubblicato da Newton Compton Editori ed ora te ne voglio parlare. Questo libro mi ha attirato per la copertina, lo sguardo della ragazza sulla foto di copertina è davvero ipnotico, così mi sono lanciata nella lettura. Questo è stato il mio errore: non informarmi sul libro, ma nulla mi faceva sospettare che fosse una serie e non volevo rischiare qualche spoiler leggendo la trama. Il libro fa parte di una trilogia, la serie breach, di cui il libro sopracitato è l’ultimo volume, preceduto da Il gioco proibito e Le regole della trasgressione.
Resta con me questa notte – Il mio pensiero
La trama, appassionante e coinvolgente, è caratterizzata da numerosi colpi di scena, che rendono la storia molto incalzante. La storia d’amore tra Nathan e Delilah è all’apice della felicità: sono pronti per il matrimonio e l’inizio della vita in famiglia, perché questo accada nella sua completezza entrambi devono risolvere i problemi con il passato e togliere gli scheletri dall’armadio.
Non ti voglio svelare i dettagli del racconto, quindi se tu hai letto i primi due volumi della serie, ti lascio la sorpresa di scoprire se i due innamorati mettono pace con i propri fantasmi.
Io, purtroppo, avendo letto solo l’ultimo volume ho capito poco o nulla di quello che tormenta i cuori dei protagonisti e, visto lo stile della scrittrice, non ho alcun dubbio a pensare che anche gli altri due volumi siano meravigliosi sia nel racconto della parte relativa alla loro vita, sia nella descrizione delle scene d’amore, proprio come entrambe le parti del racconto sono piacevoli da leggere nel volume Resta con me questa notte.
C’è un intreccio di personaggi, sicuramente descritti nei volumi precedenti, di cui ho fatto fatica a comprendere i rapporti interpersonali e le loro reazioni messe.
La copertina, per quanto mi sia piaciuta fin dal primo sguardo, non è adatta ad un romanzo erotico, con dei misteri da risolvere; non indica che il libro è il terzo volume di una serie.
Il titolo in lingua originale inglese è Reciprocity, la reciprocità è un concetto molto presente nel racconto: la coppia si sostiene nei momenti di difficoltà, superati i quali si festeggia con tutti gli aspetti piccanti di una coppia. Il titolo in italiano, Resta con me questa notte, attira le lettrici come me, appassionate del genere erotico, ma è poco attinente con la trama della storia.
Ho trovato pochissimi errori di battitura, che non ostacolano una lettura fluida e piacevole, quindi avrei potuto dare qualche stella in più, se avessi potuto godermi la storia, così come è stata pensata dalla scrittrice!
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!