“L’amore non si può impacchettare ma è il regalo più bello che si può ricevere la notte di Natale”
Può un cucciolo aiutare a superare i momenti tristi e magari far tornare lo spirito natalizio? Io ne sono convinta e lo è anche Melody Carlson autrice di Un cucciolo a sorpresa un delizioso romanzo dedicato al Natale.
Della nostra autrice americana non abbiamo molte notizie ma quelle più importanti ci dicono che è nata il 2 marzo 1956 a San Francisco in California è cresciuta a Springfield nell’Oregon, ha frequentato la Springfield High School e successivamente il Lane Community College, abita a Sisters e nella sua carriera letteraria ha scritto più di duecento romanzi per adulti e ragazzi e ha venduto più di sei milioni di libri in tutto il mondo.
In Italia la troviamo con Newton Compton Editori con cui la Carlson ha anche pubblicato Il gatto che arrivò il giorno di Natale, un altro simpatico romanzo con un gatto magico come protagonista.
La storia è davvero molto tenera…
Betty Kowalski non riesce più a ritrovare lo spirito del Natale dentro il suo cuore. Dopo la perdita di suo marito, le feste per lei non rappresentano più un momento magico. Che senso ha preparare dolcetti o allestire elaborate decorazioni se non c’è nessuno con cui condividere quelle gioie? Come se non bastasse il suo nuovo vicino mette a dura prova i suoi nervi. I lavori che sta facendo in casa sono rumorosi, in giardino ci sono cumuli di robaccia e ha parcheggiato un vecchio furgone malmesso nella loro strada. Betty è sul punto di perdere il controllo, ma quando alla porta di casa appare un cagnolino spelacchiato e affamato, le cose cominciano a prendere una piega molto diversa. Potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare a ricordare il vero significato del Natale?
Come puoi immaginare, protagonista dei questa storia magica è un piccolo cucciolo che improvvisamente bussa alla porta del cuore di Betty e da quella porta entrerà di nuovo l amore…come un miracolo!
Che dirti, è un romanzo tenero dolce, che fa bene al cuore ideale per trascorrere un pomeriggio davanti al camino, immerso nella meravigliosa magia del Natale.