Red Sparrow, un film molto atteso in Italia
In uscita nelle sale italiane dal 1° marzo un grande film della Twentieth Century Fox diretto da Francis Lawrence, con Jeremy Irons e Jennifer Lawrence: Red Sparrrow.
Del cast fanno anche parte Charlotte Rampling, Matthias Schoenaerts, Ciaran Hinds e Joely Richardson.
Jason Matthews è un ex agente della Cia e la sua trentennale esperienza ha fatto sì che il libro sia un capolavoro del genere spy novel. Il libro da cui è tratto il film è il suo primo scritto e sta avendo un grande successo. Così è stato definito dal New York Times:
“Un corso accelerato sulla guerra fredda ai tempi di Putin”.
Il film in America sarà vietato ai minori per le scene di tortura, violenza, nudo, contenuti sessuali e linguaggio. Red Sparrow è stato girato nelle grandi capitali europee: Budapest, Bratislava, Vienna e Londra.
Questa la trama
Protagonista è Jennifer Lawrence nel ruolo di Dominika. Di lei vengono mostrate le trasformazioni da giovane ballerina ad agente segreto. Infatti dopo diverse problematiche decide di lavorare per i servizi segreti e viene addestrata alla Starrow School. Qui incontrerà una spia nemica interpretata da Joel Edgerton e se ne innamorerà. Lei viene addestrata anche per manipolare, sedurre ed annientare con qualsiasi mezzo gli avversari. Si rivelerà essere la più letale spia che sia mai stata forgiata dal programma della Starrow School.
Red Sparrow è un film di spionaggio che riprende tutte le caratteristiche di questo genere; importante sottolineare la contrapposizione tra America e Russia anche se l’ambientazione è negli anni che hanno seguito la Guerra Fredda.