Da una canzone nasce un libro…
“The winner takes it all” è il titolo di una famosa canzone degli Abba “Chi vince prende tutto” e la bravura dell’autore è stata costruire un romanzo meraviglioso sul testo di questa canzone stupenda. Linda, ha un passato di cui non vuole parlare perchè la ferisce, non ha più assi nascosti nella manica… fino a quando non incontra Miki che le cambierà la vita.
[amazon_textlink asin=’B07BDFNXPY’ text=’The winner takes it all’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’376f7df6-c0e4-11e8-924d-e913c1782e0f’]
“Chi vince prende tutto, chi perde si sente piccolo” è il principio che Anna cerca di trasmettere alla sorella Linda. Lei riuscirà a riscattarsi, a trovare il rapporto dove, chi corre nel binario parallelo al suo, riuscirà ad accoglierla per tutte le sue caratteristiche peculiari.
Stefano Pastor
E’ già il sesto libro che leggo di questo autor, e posso affermare che ha uno stile scorrevole, piacevole da leggere, ma allo stesso tempo sconvolgente e coinvolgente: verso la metà del racconto inizia a svelare i dettagli che caratterizzano il libro. Questa particolare tecnica travolge il lettore in una “mareggiata di pagine”, e risulta veramente difficile interrompere il racconto fino alla sera successiva. Purtroppo sono presenti alcuni refusi, che si mescolano con il bellissimo racconto ed il coinvolgimento della storia.
Concludo con una frase che ho apprezzato molto: “Voglio che tu sia la mia migliore amica. Voglio che tu sia un padre esemplare e una fantastica diva“, infatti come sosteneva Pirandello noi indossiamo delle maschere, a seconda delle persone con cui interagiamo.