Ecco per voi un’altra recensione sul portale di Icrewplay! Cominciamo con il presentare la trama di un nuovo libro firmato Newton Compton editori.
“Una volta scoperta la verità, è impossibile tornare indietro. Un grande thriller.
«Una lettura coinvolgente e inquietante che ti farà pensare…» The Sun
Per trovare l’anima gemella, quella vera, non serve altro che un tampone con un campione di saliva: si tratta di un velocissimo test per scoprire a chi appartiene il tuo cuore, la persona con la quale sei geneticamente compatibile. Dieci anni dopo la scoperta di un gene che ognuno condivide soltanto con un’altra persona nel mondo, in milioni hanno fatto il test per trovare il vero amore. Mandy è divorziata e sceglie di sottoporsi all’esame per costruire finalmente la famiglia che ha sempre desiderato; Christopher è uno spietato serial killer con un macabro record da raggiungere; Nick è felicemente fidanzato, ma la sua ragazza lo convince a provare il test per curiosità; Jade, pur essendosi sottoposta all’esame, ancora non è riuscita a convincere la sua anima gemella a incontrarla; Ellie si dedica completamente alla carriera e non ha tempo per l’amore, eppure il risultato del suo test parla chiaro… Ognuno di loro, dopo aver inviato il tampone di saliva, scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti – e pericolosi – di altri…
Inquietante come Black Mirror.
Sconvolgente come Il tatuatore.
Un incredibile successo del passaparola.
«Questa storia dimostra che, anche con l’aiuto della scienza, la strada verso il vero amore non è mai in discesa.» Sunday Mirror
«Fantastico. Non riesco a ricordare un’altra lettura che mi abbia contemporaneamente appassionata e raggelata. È una storia intrigante con una straordinaria idea di fondo, ma sono i personaggi a renderlo un thriller davvero memorabile.» Hollie Overton”
Recensione:
Quante volte abbiamo sognato la nostra anima gemella? Specialmente dopo delusioni d’amore o single ancora alla ricerca della persona giusta. Diciamo che se n’è sempre parlato con la solita premessa: l’anima gemella esiste ed è in qualche parte del mondo, ma chissà se la troveremo un giorno?!
Questo romanzo ci mostra i lati della medaglia nella facile ricerca della nostra metà perduta: coppie fidanzate in procinto di sposarsi mandano all’aria un matrimonio, la persona con cui siete accoppiati non è ciò che vi immaginavate, oppure è un sociopatico serial killer o qualcuno in cerca di vendetta.
Ma chi se ne importa giusto? Avete trovato la metà della mela!
I cinque protagonisti della storia si presentano in varie situazioni e con le loro problematiche: Mandy, Nick, Jade, Ellie e Christopher si iscriveranno al test per conoscere la loro “dolce metà”, ma non saranno preparati a ciò che li aspetta.
I capitoli sono brevi ed è scritto con lo stile tipico dei Thriller che a me piace moltissimo! Infatti è ricco di colpi di scena. Quando penserete di aver capito tutto, vi renderete conto che avete fatto un buco nell’acqua.
Ogni capitolo è breve e descrive il punto di vista del personaggio e ciò che sta vivendo. Inizialmente potrebbe essere tutto un po’ confusionario, ma man mano che si prosegue la lettura non riuscirete a fermarvi e fremerete nel sapere come si conclude la storia di ognuno dei protagonisti.
Io l’ho finito in due giorni!
Ogni storia si concluderà in modo inaspettato fino ad arrivare ad un finale del tutto sconvolgente. Un duro colpo, visto che durante la lettura non vi sareste mai aspettati una cosa del genere!
La trama non è scontata, nonostante all’interno si sia cercato d’inserire qualche contesto romantico e pure drammatico. Nonostante tutto questa storia mi ha lasciato senza fiato.
Di aspetti negativi non ne ho trovati, anche se nel corso della lettura, mentre seguivo le vicende caotiche dei protagonisti, mi è venuto da esclamare una sola parola: DISAGIO! Poveri protagonisti che si sono ribaltati la vita per uno stupido test del DNA! Ma trovare l’anima gemella è così necessario?