Cari Icrewers, oggi vi parlo di un libro che mi ha incuriosito molto: ”Il libraio magico” :un libro illustrato per adulti.
L’autore Shinsuke Yoshitake è famoso per un albo illustrato per bambini molto ironico: “Non si toglie”. Un libro divertente, con disegni semplicissimi ma capaci di emozionare e sorprendere come in una storia animata, da leggere e rileggere all’infinito.
Ma torniamo al nostro libro, edito da Sperling & Kupfer, che parla di librai e libri. L’autore immagina che ci sia una “libreria dei desideri” con un catalogo libri molto particolare, con soli libri che parlano di libri. Ogni capitolo inizia con qualcuno che entra in libreria e chiede un libro al libraio e lui riesce sempre a trovare il libro perfetto per ogni lettore.
“…Libri per chi vuole esplorare nuovi orizzonti e idee che cambiano la vita. Per chi cerca tra le pagine un sogno o una risposta…”
Con ironia e fantasia l’autore mostra tutto il suo amore nei confronti della professione del libraio, che è sicuramente difficile da molti punti di vista, ma se portata avanti con impegno, dedizione e soprattutto AMORE per i libri e la lettura non può che dare tante soddisfazioni.
Un libro per chi ama i libri…da scoprire!
[amazon_link asins=’8820065967′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be5ffa79-f162-11e8-bf03-af3a82794c66′]
Shinsuke Yoshitake è nato nella prefettura di Kanagawa, in Giappone, nel 1973. Si è laureato alla facoltà di arti plastiche dell’Università di Tsukuba. Autore, illustratore e scultore, è arrivato primo nel sesto MOE Picture Book Award and Art Prize in occasione del sessantunesimo Sankei Children’s Book Award, nell’ottavo MOE Picture Book Award e nel nono MOE Picture Book Award; ha ottenuto una menzione speciale al Bologna Ragazzi Award 2017 con Non si toglie! E si è aggiudicato il cinquantunesimo Shinpu Award. Padre di due figli, è autore di numerosi altri testi.