Caro lettore, ho terminato di leggere Tu sei magia – Come riscoprirla dentro di te per essere felice di Dario Canil.
Analisi della lettura di Tu sei magia
Considerando le mie tempistiche di lettura, ammetto di essere stata un po’ lenta, quasi a rischio che la caporedattrice mi sgridasse… ma ho voluto assorbire ogni goccia di essenza presente nelle righe scritte dall’autore. Negli anni passati ho seguito un corso di yoga, uno di meditazione e ora, finalmente, mi è capitato tra le mani questo “piccolo mantra” letterario. Ho moltissimo da imparare per vivere una vita serena, per imparare ad esprimere le mie emozioni in maniera corretta, ma il percorso già fatto mi ha insegnato a guardare le persone che mi circondano e trovare i modelli adeguati a cui mirare. Certo, nessuno è perfetto, ma sicuramente ci sono delle persone più serene ed equilibrate di altre.
Leggendo questo libro ho trovato la conferma che il potere condizionante della mia mente è forte e potente, proprio per questo ho voluto assorbire l’essenza di Dario, per imparare a spegnerla ogni tanto. Ho aumentato quella che è la mia percezione verso il sentimento dell’amore, senza ossessione ne prevaricazione, ma come dualità, parola che dovrò comprendere in tutto il suo significato! Ho capito che è inutile cercare la bellezza fuori da me, dentro di me ho tutto ciò che mi serve per essere una bella persona.
Non esiste una vera “magia” che ci può aiutare a essere felici, ma solo il potere della nostra mente ci può indicare la strada della felicità. Lo so, lettore, che stai pensando che sono impazzita, che è facile fare simili affermazioni, ma molto meno facile crederci. Sono perfettamente d’accordo con te: un piccolo passo al giorno, un piccolo miglioramento ogni giorno, seguendo gli esercizi dello scrittore, rileggendo le sue parole, assaporando ogni più piccola essenza sia possibile estrapolare da questo libro. Come avrai capito, questo scritto non mi è solo piaciuto, ma finisce nella fila dei rileggibili, perché sono convinta che ogni volta che lo leggerò avrà qualcosa di nuovo da insegnarmi.
Nella segnalazione di questo libro ti ho riportato la poesia che mi ha convinto alla lettura, se hai dei dubbi, o vuoi conoscere meglio questo trattato sulla felicità, puoi leggere Caro uomo lo sai…
Dario Canil
Vorrei proprio incontrare questo scrittore tedesco, è nato a Basilea. Si dedica allo studio della coscienza, del potenziale evolutivo e dell’energia. I suoi libri sono: Avrah ka dabra. Creo quel che dico. Vivere una vita felice risvegliandosi al momento presente, Avrah ka dabra. Creo la mia felicità. Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi, L’anima del reiki. Origini, fondamenti spirituali e guida pratica del metodo originale di Mikao Usui, Manuale di sopravvivenza energetica. Come vivere efficacemente protetti in un mondo predatorio, Risognare la realtà. Ho’Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere sani, felici e autoreallizzati, Reiki. Cammina le tue parole. Energia, equilibrio e via del «Cuore» oltre il mercato dello spirito.
Leggete… con la lettura volerete!
Buona lettura
Buongiorno, il libro TU SEI MAGIA è davvero spettacolare e illuminante come pochi. Vibra ad altissime frequenze e ognuno vi può attingere qualcosa di importante e utile indipendentemente dal proprio livello coscienziale. E’ un libro magico multidimensionale, travolgente e ispirato. Dario Canil l’ho conosciuto a un suo seminario di sciamanismo. E’ italo-svizzero, nato a Basilea (Svizzera) ed è un faro di energia.
Anche a me Giuditta, questo libro è piaciuto tantissimo! Grazie per il tuo commento!!!