“Il bello del cammino” di PF JoyLotus.
Innanzitutto prima di esprimere un giudizio, preciso che stiamo parlando di una raccolta di poesie. Ecco un piccolo assaggio.
Perfetta:
“Regina dell’essere.
Angelo nascosto.
Bambina ferita.
Fiore d’inverno.
Seducente candela nel buio.
Aria d’amore.
Vola libera ora che è il momento
e riprenditi ciò che è tuo!”
Recensione:
Comincio a dire che non sono una grande lettrice di poesie, però questa raccolta ha lasciato dei segni. Forse perchè l’autrice, con pseudonimo “PF JoyLotus”, nascondendosi nel suo mistero, ha saputo essere genuina e trasmettere emozioni.
Questa raccolta l’ho trovata in equilibrio con il mio modo di essere. Ho saputo entrarci in sintonia, oppure, è stata l’autrice a saper entrare in sintonia con me. Ho avvertito un miscuglio di emozioni e sentimenti, ma hanno dato l’impressione di una persona in cammino.
Forse è proprio da questo cammino personale che è nato il titolo di questa raccolta?
Presumibilmente, credo di sì. Durante la lettura possiamo leggere come il canto dell’anima, del cuore e delle emozioni si creano pensieri in forma di versi. Ci raccontano una storia. La sua storia e quella di persone che affrontano un cammino chiamato “vita”. Forse, a dare conforto agli altri, ma sopratutto confortare se stessa.
So che non sono molte parole spese, ma in questi casi penso sia meglio sperimentare e leggere le emozioni scritte su carta (o in digitale).
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, abbiamo uno stile semplice e lineare.
Forse proprio per questo mi è piaciuto particolarmente. Nessun linguaggio forbito, ne troppo elaborato o paroloni da grandi autori letterari. L’autrice vuole solo essere se stessa, ed invita anche gli altri a farlo.
Il cammino di PF JoyLotus vuole essere un esempio, anzi, deve.
L’autrice da il chiaro esempio, tramite le sue esperienze personali, le emozioni della vita di tutti i giorni e come affronta i momenti negativi e di solitudine. Sfrutta i suoi lati ombra,la solitudine e la frustrazione, plasmando e forgiando con le proprie mani un prodotto creativo.
Non è qualcosa che dovremmo fare tutti? Invece di sfogare la propria frustrazioni in atti di cattiveria? Prendetene atto!
Brava Joy! Continua così.