Un thriller ricco di sensualità
Lena Morozov è una spia del Settore Zero, un’agenzia di mercenari nata da una costola dei Servizi Segreti italiani. È giovane, ma sa quel che fa: si deve fingere Sasha Conte, figlia di uno degli uomini più importanti di Roma nonchè sua sorella gemella. Le due ragazze sono state infatti separate alla nascita e nessuna delle due sa dell’esistenza dell’altra… Questo almeno finché Lena non viene reclutata dal Settore per impedire i loschi affari del padre. Inizia così una missione difficile, dove lei deve spiare la sua stessa famiglia. Ma non è sola: accanto a lei c’è Amir Shakib, il miglior agente del Settore nonché suo Maestro e amante. Anzi, è l’amore della sua vita, ma a causa del passato tragico di lui, non è facile restargli accanto. Riuscirà Lena a portare a termine la missione e sconfiggere i demoni di Amir?
Dopo Uno sconosciuto accanto a me, Marilena Barbagallo riprende in mano i suoi personaggi più amati e continua la loro storia da dove ha interrotto il capitolo precedente. Nel primo libro abbiamo infatti assistito all’addestramento di Lena nella base del Settore Zero e all’inizio della sua travolgente storia d’amore con Amir. In Ancora accanto a me la missione per cui Lena è stata reclutata ha inizio e si ritrova a spiare la sua stessa famiglia, quella da cui è stata tenuta lontana per tutta la sua vita. Fingersi sua sorella gemella non sarà semplice, soprattutto visti gli oscuri segreti che avvolgono la famiglia Conte. Anche la continua e possessiva presenza di Amir non la aiuterà affatto, dato il suo carattere iracondo e focoso che ha fatto cadere ai suoi piedi non solo Lena, ma anche migliaia di lettrici!
Con Ancora accanto a me, la Barbagallo si conferma una certezza nel panorama italiano della letteratura erotica in un’ambientazione da thriller di spionaggio. Con la sua trama avvincente e ricca di colpi di scena e allo stile scorrevole e accattivante dell’autrice, questo romanzo tiene incollati alle sue pagine dall’inizio alla fine.
Oltre a ciò, anche il fatto che ogni capitolo è narrato in prima persona dal punto di vista di uno dei due protagonisti rende il libro ancora più coinvolgente. Man mano che si va avanti, è possibile infatti calarsi nei panni della voce narrante e comprendere come il personaggio stia vivendo ciò che sta accadendo. Nei capitoli dedicati a Lena, si vede una giovane spia determinata a portare a termine la sua missione, ma che è divisa fra il suo dovere e il suo amore per Amir. Nelle parti di Amir invece, viene rivelata la brutalità della sua infanzia, che lo ha traviato fino al punto da non riuscire ad accettare i sentimenti che prova per Lena.
Questo aspetto è un grande vantaggio per chi non ha letto Uno sconosciuto accanto a me, perché permette di reperire facilmente le informazioni fondamentali della storia di Lena e Amir e di godersi pienamente il secondo romanzo.
Scavando però così a fondo nei personaggi viene fuori tutta la violenza che essi hanno subito e subiscono nel corso della storia. A volte è fisica, mentre altre volte è psicologica. Basti pensare ad Amir, ex-bambino soldato che non ha conosciuto altro che aggressività e che adesso è incapace di pensare di poter ricevere altrimenti da Lena. In qualunque caso, la violenza è una costante nel libro e non si può esternare dalla vicenda. Per questo motivo, raccomando Ancora accanto a me ad un pubblico che non sia facilmente impressionabile.
A parte questo, Ancora accanto a me è un godibile romanzo erotico in una cornice da thriller di spionaggio, che saprà soddisfare i suoi lettori.
L’ autrice
Marilena Barbagallo nasce a Catania nel 1987. Il primo approccio con la scrittura lo ha da bambina, quando le viene regalato un diario segreto e da allora scrivere è parte della sua vita. Ha all’attivo decine di romanzi, molti dei quali auto-pubblicati. Uno sconosciuto accanto a me è il suo primo libro pubblicato con la Newton Compton, così come il seguito Ancora accanto a me.