Amami questa notte, caro lettore, è il libro di cui oggi ti parlo; è il sequel della duologia di Robin C. edito Newton Compton editori, un coinvolgente erotic romance.
Non ho letto il primo volume Aspettami questa notte, ma si tratta di romanzi auto conclusivi che possono essere trattati singolarmente. Ovviamente leggendoli entrambi si può avere una visione più completa della storia.
Partiamo dalla trama: in questo volume ritroviamo i protagonisti Jodie e Dave.
Jodie fugge a Londra, per ricostruirsi una vita dopo la rottura con Dave. Qui trova una nuova famiglia, un lavoro che le piace e più tardi, quando si sentirà pronta, anche un amore. David è caduto, invece, in un baratro dal quale sembrerebbe non riuscire ad uscire.
Cosa accadrà?
Amami questa notte: la recensione.
Come ti dicevo Amami questa notte è un erotic romance che è riuscito a catturare la mia attenzione fin dalle prime pagine.
Ciò che mi ha colpito particolarmente di questo romanzo è stato il modo in cui l’autrice descrive i personaggi e le loro storie, arrivando a farti provare le loro stesse emozioni.
Lo stile è scorrevole e le descrizioni sono molto particolareggiate, l’autrice utilizza un linguaggio molto diretto e a volte forte, ma assolutamente in linea con i personaggi descritti e la storia.
La trama è palpitante: ti ritrovi a rincorrere le pagine perchè la storia ti rimane nella testa e non vedi l’ora di leggere il finale, che da un certo momento in poi si può intuire, ma vuoi andare fino in fondo perché la scrittura ti coinvolge a tal punto da non riuscire a staccarti dalle pagine.
Ho apprezzato molto il personaggio di Jodie, una donna che lascia trasparire le sue debolezze ma sa anche prendere in mano la situazione e darsi da fare. Non si abbatte davanti alle difficoltà come succede invece a Dave che si lascia sopraffare dagli eventi.
Anche Ethel, la madre di Dave, è un personaggio forte, una moglie che si è annullata per la sua famiglia ma che reagisce come una leonessa che protegge il suo cucciolo quando ad essere toccato è proprio lui, suo figlio.
I personaggi maschili sono perlopiù connotati negativamente: Dave è un uomo che si mostra debole e succube del padre e della donna che lui le ha imposto di sposare solo per denaro, e Simon il padre è un uomo senza scrupoli, un arrivista che non si ferma davanti a nulla, nessun sentimento sembra scuoterlo.
Ad emergere sono invece le donne della storia che mostrano coraggio, determinazione e forza d’animo, seppur queste caratteristiche non abbiano sempre risvolti positivi.
Robin C.
Con il primo volume della serie Aspettami questa notte, l’autrice, che utilizza uno pseudonimo, ha scalato le classifiche sul web e ha ottenuto recensioni molto positive da parte dei suoi lettori. Con la Newton Compton editori ha pubblicato anche Tra di noi nessun segreto, È solo colpa tua, Per una notte o per sempre.
Come sempre buona lettura!