Prima di tutto appassionati... di cinema Book Cover Prima di tutto appassionati... di cinema
Prima di tutto appassionati
redazione cinema.icrewplay.com
raccolta
Self Published
26 settembre 2019
cartaceo, ebook
115

Caro iCrewer, oggi ti segnalo un libro che ha un posto speciale nel mio cuore e in quello di tutta iCrewPlay: Prima di tutto appassionati… di cinema!

Qualche tempo fa ti abbiamo parlato di Prima di tutto appassionati… di libri, lavoro nato dalla passione e dall’impegno di tutta la redazione di iCrewPlay libri. Su Amazon puoi trovare anche il libro di anime e manga e a breve quello di game, ma oggi questo articolo lo dedico a quello di iCrewPlay Cinema, redazione di cui anche io faccio parte da più di un anno.

Non è stato facile decidere cosa scrivere e cosa approfondire, c’erano tante idee, tante proposte, tutte valide e tutte allettanti: i grandi esclusi dagli Oscar, le vittorie o le sconfitte immeritate, i vari generi cinematografici, il rapporto cinema-tecnologia e la lista potrebbe andare avanti all’infinito. Alla fine, quasi per magia, ci siamo trovati tutti d’accordo nel parlare della storia e dell’evoluzione del cinema dai primi anni del ‘900 a oggi. Ma di cosa parla davvero questo nostro lavoro?

Noi di cinema te lo presentiamo così:

Undici capitoli per cento anni di storia del cinema raccontati attraverso un’analisi di undici appassionati che analizzano i film cult che hanno segnato le epoche e la loro vita. iCrewPlay Cinema vi accompagnerà in un percorso nel mondo del cinema che parte dagli anni ’20, col primo film dei fratelli Lumière, fino ai giorni nostri col fenomeno dei cinecomic; passando da Charlie Chaplin, dai grandi film con l’indimenticabile Humphrey Bogart, da grandi registi come Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, o Stanley Kubrik, il Maestro. Troveremo i film di genere, come gli horror, e la psichedelia degli anni ’70 e ’80. Tutto questo raccontato non con la voce dell’esperto che tutto sa, ma con l’entusiasmo di chi crede nel cinema e nella sua immensa forza di comunicazione. Chi crede, insomma, in questa bizzarra invenzione che ha contribuito a cambiare, in meglio, il mondo.
Ascoltate i nostri racconti e forse vi accorgerete di aver trascurato un film o un regista che potreste imparare ad amare. Sicuramente mancheranno all’appello molti nomi, ma non per demerito loro o negligenza nostra, semplicemente perché abbiamo scelto di raccontare quello che ci piace.

Se ami il cinema e, come noi, sei un vero appassionato, questo libro è proprio quello che fa per te!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami