Sei una persona creativa e che ama le storie? È arrivato il momento di proporre la tua storia!
Ecco per te una possibilità con il premio Il Battello a Vapore 2019!
Il Battello a Vapore è una delle più riconosciute case editrici per ragazzi e bambini. Oggi cercano autori nuovi e creativi che abbiano storie che possano commuovere, raccontare avventure e divertire. Il vincitore riceverà € 3.000 come anticipo per i diritti d’autore e la pubblicazione del libro.
Il concorso cerca libri che possano stimolare il gusto per la lettura e trasmettere valori umani sociali e culturali fondamentali per lo sviluppo psicologico di bambini e ragazzi. È aperto a tutti gli scrittori maggiorenni italiani o residenti con permesso di soggiorno regolare.
Le opere proposte debbono essere in italiano, nuove, inedite e originali, e appartenere al genero narrativo, rivolte a lettori dai 6 ai 11 anni. Puoi leggere il regolamento completo e autenticato qui o rivolgerti alla email battello@concretaconcorsi.it.
Le opere vengono accettate tra l’8 aprile e il 30 giugno. Poi si farà una selezione, e il 30 settembre si comunicheranno i cinque autori finalisti.
La premiazione sarà a novembre, dopo la riunione ufficiale della giuria. Il libro sarà pubblicato da parte di Mondadori Libri S.p.A. nella collana Il Battelo a Vapore.
Ricorda: è importante leggere attentamente il regolamento per assicurarti che il tuo manoscritto possa partecipare.