0

0

Premio DeA Planeta I^ Edizione 2019 – Vince Simona Sparaco

simona sparaco

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Novità in libreria: La corona del potere di Matteo Strukul sarà pubblicato alle 17:00 del 29.09
  • Novità in libreria: Ripercorsi di Lucia Boggia sarà pubblicato alle 20:00 del 29.09

Il più ricco premio letterario, pari a 150.000 euro, è la prima volta che viene utilizzato in Italia.

Ad avere questa idea è stata la casa editrice DeA Planeta Libri, la joint venture creata da De Agostini Editore e da Grupo Planeta (il maggiore editore internazionale in lingua spagnola).

Vi è stata una grandissima partecipazione, riscuotendo la partecipazione di scrittori noti ed esordienti da ogni regione d’Italia e anche dall’estero.

Su 1.244 candidature

Vince Simona Sparaco con il romanzo

Nel silenzio delle nostre vite”

già finalista Premio Strega 2019: annunciati a Roma i 12 candidati, e Premio Bancarella. 

Un romanzo pieno di significato e di emozioni perchè ha trattato un argomento realmente accaduto, l’incendio della Grenfell Tower di Londra del 2017, anche se le sue storie sono “una finzione che mi è servita come pretesto per raccontare le difficoltà di comunicare tra genitori e figli, l’incapacità di mostrarci proprio alle persone che ci sono più vicine, per quello che siamo.”

La Sparaco, romana, compagna del giornalista Gramellini,  ha scrittoquesto romanzo in un momento particolare della sua vita, la gravidanza, e la coincidenza della data di consegna degli elaborati con la data presunta del suo parto le è sembrato un segnale invogliandola a scrivere per completare ciò che aveva iniziato.

Questa vittoria la ripaga di tutte le fatiche, ed oltre al premio in denaro, le apre le porte per la pubblicazione in Italia con la DeA Planeta, in lingua spagnola con le case editrici del gruppo Planeta, insieme a traduzioni in inglese e francese.

Sono lieta di annunciarti caro/a Icrewer che  il libro sarà presentato in anteprima al XXXII Salone Internazionale del Libro a Torino sabato 11 maggio, mentre potrai trovare l’edizione cartacea e l’ebook a partire dal 14 maggio.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x