I vincitori della trentesima edizione del Premio Chiara
Bentornati, cari iCrewers, nella rubrica dedicata al Premio Chiara 2018!
L’attesa è finita: ieri pomeriggio, nella splendida cornice della Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese, si è tenuta la Manifestazione Finale di questo prestigioso premio, dedicato alla memoria dello scomparso scrittore Piero Chiara e che è giunto alla sua trentesima edizione.
Dopo aver approfondito la storia dell’autore che dà il nome al premio, la nascita della manifestazione e i finalisti dell’edizione di quest’anno, è giunto il momento di sapere chi fra i nominati per il Premio Chiara 2018 e il Premio Chiara Giovani si è aggiudicato il podio.
Il Premio Chiara Giovani è stato assegnato a Susanna El Taher con il racconto Preghiera. Il secondo posto se lo aggiudica Luca Leone e il suo lavoro Robertino, mentre il terzo classificato è Houda Latrech con Frontiere cedevoli. Ariel De Maria (Pensieri a matita e cuori di cartapesta), Tommaso Merati (Oltre il confine degli occhi) e Camilla Mora (Dal mio silenzio) si sono aggiudicati il quarto posto in classifica, mentre al quinto troviamo Martina Pastori (A Malindi) e al sesto Eva Mascolino con L’uomo di colore. Complimenti alla vincitrice e ai premiati!
Il Premio Chiara 2018 è stato vinto invece da Enrico Remmert con La guerra dei Murazzi. Questa raccolta di racconti ha sbancato nella votazione della Giuria dei lettori: ha ottenuto ben 94 voti su 147!
La conoscenza di sè di Luca Doninelli si è posizionato secondo con 36 voti e a seguire Atlante delle meraviglie di Danilo Soscia con 17 voti.
Complimenti a Remmert per il conferimento del premio e complimenti anche a Doninelli e Soscia per il risultato ottenuto!
[amazon_link asins=’8831727788′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’efe457e3-dae7-11e8-9d4c-c5b4eb392a4d’]
Cari iCrewers, con le nomine dei vincitori, il nostro speciale sul Premio Chiara 2018 termina.
Grazie a tutti per aver letto questa rubrica. Il Premio Chiara torna l’anno prossimo con nuovi autori e nuove opere.