Il Comune di Sestri Levante con Mediaterraneo servizi, propongono la 55esima edizione della sezione del Premio Andersen, dedicata agli inediti, il cui titolo è Premio Andersen-Baia delle favole e si terrà dal 3 al 19 giugno a Sestri Levante.
Oltre 800 inediti giungono quest’anno al Premio Andersen
La giuria, presieduta da Lidia Ravera, dovrà valutare oltre 800 inediti che sono giunti dall’Italia e dall’Estero. Quest’edizione sarà la prima che si svilupperà in più settimane e comprenderà diversi eventi.
Oltre 300 opere rientrano nella categoria adulti, le altre sono distribuite nelle categorie Piccini, Bambini e ragazzi. Di recente sono state create anche le categorie degli Scrittori Professionisti e degli Illustratori. Sono inoltre pervenute diverse fiabe in lingua inglese e araba.
Nella scorsa edizione hanno avuto molto successo i webinar gratuiti di scrittura un modo efficace per scambiare idee e competenze.
Il programma dell’edizione del Premio Andersen-Baia delle favole sarà reso noto dal 9 maggio. Per ulteriori informazioni andare sul sito https://andersensestri.it/