Picturebook Fest, il Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi vi aspetta a Lecce dal 25 al 27 Gennaio!
Una festa dedicata a tutti gli appassionati dell’arte e della letteratura. Festival rivolto a bambini, ragazzi e adulti che vogliono immergersi nella meraviglia dei libri, esplorare e conoscere mondi inesplorati della fantasia.
Il Festival racchiuderà in sé moltissimi eventi, laboratori, mostre e workshop. In più un colorato bookshop internazionale di picturebook animerà il Museo Storico della Città di Lecce.
Il programma, già presentato, di questa quarta edizione è sul tema “Vedere l’invisibile”. Guido Scarabottolo sarà uno degli ospiti che farà degli incontri di formazione per tutti coloro che si occupano di ragazzi, spettacoli, incontri con autori, laboratori per ragazzi, bambini e famiglie.
Ci si dedicherà al disegno, alla poesia, alla musica, alla creazione e alla creatività in tutte le sue forme, dando voce alla propria anima.
Picturebook Fest collabora con il Buck Festival di Foggia e la Cooperativa Imago nell’ambito del Bando Cultura della Regione Puglia 2017 e con tutti gli operatori che lavorano nel settore del visivo, della letteratura per l’infanzia e della pedagogia dell’arte. Dunque è anche un modo per crescere e aiutare grandi e piccoli.
Gli ospiti saranno molti, tra cui: Alessandro Sanna, Canicola Edizioni, Enrico Rambaldi, Alessandra Falconi, Monica MOnachesi, Lodovica Cima, Libri finti clandestini, Silvia Vecchini, Guido Scarabottolo, Hans Hermans