Piccole donne una volta… Piccole donne per sempre esordio letterario per la nostra Alessandra.
Caro Lettore, oggi sono davvero felice di presentarti il racconto appena uscito in ebook di Alessandra Di Maio: Piccole donne una volta… Piccole donne per sempre edito Pubme (collana Human).
“Oltre le nuvole c’è sempre il sole”
Alessandra è una redattrice del nostro sito: se non hai avuto modo di conoscerla attraverso i suoi articoli ti invito a curiosare nella rubrica dedicata ai bambini e ai ragazzi Leggiamo per i piccoli dove troverai i bellissimi articoli sulle Principesse Disney e tanto altro.
Ma lei è soprattutto una persona molto sensibile e delicata, sempre presente e disponibile per tutti. In qualsiasi conversazione riesce a dire la sua con garbo e dolcezza.
Una donna dalle mille risorse: nella vita è un avvocato e sogna di aprire uno sportello che si occupi di adozioni per aiutare i bambini che non hanno una famiglia; ed è mamma di due splendide bambine.
La passione per la scrittura oltre che per i libri e le molte cose che abbiamo in comune ci hanno unito fin da subito e io sono davvero orgogliosa di questo suo piccolo successo che sicuramente è solo l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni.
E chissà se in futuro non riusciremo anche a realizzare il nostro progetto di scrittura insieme.
Piccole donne una volta… Piccole donne per sempre
Nel suo articolo Vivere in un libro: caro lettore quale sceglieresti? l’opera scelta da Alessandra è proprio Piccole Donne di Louisa May Alcott, che è il suo romanzo del cuore.
Il motivo per cui per lei è così importante questa storia, che consiglia di leggere a tutti, è legato ai valori che dispensa: l’amore fra sorelle, la lealtà e la solidarietà, il rispetto e l’umiltà, l’importanza della figura materna.
È per questo che non mi sono stupita nel leggere il titolo del suo racconto; ed è proprio così: se si è una piccola donna con tutte le virtù e i valori che hai appreso da piccola, lo rimarrai per sempre!
La cover di Piccole donne una volta… Piccole done per sempre è molto bella, vediamo insieme la trama:
Il racconto tratta di una giovane ragazza – un’adolescente per la precisione – riservata, insicura e riflessiva. Il mondo di Charlotte si incrina bruscamente quando la madre una sera, nel fare rientro a casa, subisce un tremendo incindente perdendo così la vita.
La ragazza è sola al mondo: l’unico parente che le resta è una zia che vive in una città diversa: un brillante avvocato presa dal proprio lavoro; Le due non si sono mai conosciute ma ciononostante il senso del dovere imporrà alla donna di prendere con sé la nipote.
Per la ragazza inizierà una nuova vita in un posto che non sente suo, dove a scuola viene dileggiata dalle sue compagne. Charlotte, però, scoprirà che spesso la vita può riservare delle sorprese inaspettate e che oltre nuvole c’è sempre il sole.
Io ho già la mia copia ebook di Piccole donne una volta… Piccole donne per sempre e non vedo l’ora di leggerlo.
Come sempre Buona lettura!