Hi readers! Sono ormai tre mesi che, sui vari social, è esploso il delirio per un qualcosa di nome Passionflix. Ma cos’è questo Passionflix e perché sta spopolando?

Inizialmente, leggevo questa parola un po’ ovunque sulle pagine facebook che seguo, collegate ai romanzi che amo. Non potevo quindi non informarmi. Ad oggi, mi rendo conto che, forse, avrei dovuto fare in modo che Passionflix conservasse, ai miei occhi, il suo velo di mistero.

Vi spiego meglio: avete mai visto il film Trainspotting? È questo qui, guardate.

Ebbene, chi lo conosce sa che Marc Renton agognava, in modo disperato, il suo fantomatico trip 93 minuti su 94 del film. Allo stesso modo, io sto agognando ogni possibile nuova informazione, in tutte le lingue possibili e in qualsiasi spazio sulla rete che possa trattare questa novità. In definitiva, sono entrata nel club “Tossici con Passionflix“.

Da quando ho scoperto di cosa si tratta, infatti, ho iniziato a delirare come il resto del mondo. Prevedibile e socialmente scontata? Si, si, si e ancora si.

Ma per chi, come me, ha una passione sfrenata per i libri e per le serie tv, delirare non è una stranezza. Soprattutto se alla base di questi sboccia il tratto rosa, con tanto di incontro, scontro e un sacco di sex appeal.

COS’È PASSIONFLIX?

Negli ultimi anni le piattaforme di streaming hanno invaso il mondo. Tra le più grandi conosciamo Netflix, Infinity e NowTv, accessibili a tutti ad un prezzo veramente basso. In queste possiamo trovare gran parte del repertorio cinematografico che comprende sia i primi grandi film di successo che quelli degli ultimi tempi.

La vera novità, però, è emersa in questo 2017, precisamente il 1 settembre. Per la gioia degli amanti di tutti i tipi di romanzi d’amore, dalle commedie più dolci a quelle più torbide e sensuali, nasce Passionflix!

Passionflix è un servizio di intrattenimento in streaming che crea pellicole originali e altri contenuti digitali tratti dai più famosi romanzi rosa e, che si rivolge soprattutto al pubblico femminile.

Inoltre, possiede una straordinaria sezione contenente i film romantici più amati di tutti i tempi.

Chi, tra gli appassionati di lettura, soprattutto di questo genere, non ha mai desiderato di poter riviviere, attraverso un film, le emozioni che ha provato leggendo il suo libro preferito? Chi non ha mai immaginato quali sarebbero stati i volti dei personaggi a cui si è affezionato durante la lettura?

Ebbene, Passionflix ha realizzato questi sogni in brevissimo tempo. Nonostante sia nato da poco, ha già inserito nella piattaforma i primi film creati in questi mesi.

Più in basso nell’articolo, troverete una lista che comprende i film già pubblicati e quelli in lista, prossimi alla realizzazione.

Per noi, fan accaniti, purtroppo, ad una splendida notizia come questa, si aggrega inevitabilmente anche una brutta notizia. Ma, fortunatamente, è seguita da un’altra molto bella che si classifica, più che altro, come una speranza.

La brutta notizia sta nel fatto che Passionflix è un servizio che è disponiblie in maniera completa, al momento, solo negli Stati Uniti e in modo parziale in altri 150 paesi. I film di contenuti non esclusivi non saranno disponibili al di fuori degli Stati Uniti, mentre quelli originali Passionflix saranno pubblicati in questi 150 paesi fin dalla data del loro rilascio. In Italia è possibile vedere la versione inglese dei film con sottotitoli in inglese o spagnolo.

La buona notizia è che il lancio completo a tutti i paesi è ancora in fase di sviluppo. Infatti, la piattaforma conta di espandersi nel corso del suo primo anno di vita. Noi speriamo che arrivi presto in Italia per poterne finalmente godere.

Prima di esporvi le prime pellicole create e i romanzi che sono in trattativa per diventare film, vi do le ultime informazioni su questa piattaforma che sta già facendo sognare tantissime persone.

Se decidete di fare un giro sul sito ufficiale di Passionflix, potrete notare che è stato strutturato, volontariamente, per catturare il pubblico femminile. Infatti, dai caratteri e le scelte di colore, tutto rigorosamente in rosso e bianco, allo slang e alle scelte dei film e telefilm, tutto è realizzato su misura per gli occhi delle amanti del genere romance.

Inoltre il servizio di streaming è anche dotato di uno strumento chiamato “Bargain of wickedness”, che in italiano significa letteralmente “Barometro della cattiveria”. Penso che, più che altro, si tratti di scegliere il livello hot e sensuale o le varie opzioni per guardare i film presenti sulla piattaforma.

DA LIBRI A FILM

Finora sono solo in tre le pellicole già pronte per noi ma, considerato il poco tempo a disposizione, è già un grande lavoro.  Le recensioni di chi ha visto questi film, li descrivono come “troppo frettolosi”.

Cosa ne pensate? Saranno all’altezza dei romanzi che ci hanno rubato un pezzo di cuore?

I film già realizzati da Passionflix sono:

  • Hollywood Dirt di Alessandra Torre, pubblicato venti giorni dopo la nascita della piattaforma, tratto da un romanzo inedito in Italia. TRAILER
  • Afterburn / Aftershock, pubblicato nel novembre 2017, tratto dai due libri, amatissimi in Italia, di Sylvia Day, famosa gia per la serie Crossfire, ma che ci ha fatto sognare anche con la storia di Jax. TRAILER

  • The Trouble with Mistletoe di Jill Shalvis, lanciato nel dicembre 2017. TRAILER

 

Attualmente, invece sono in corso le riprese per i romanzi The Matchmaker’s Playbook e The Matchmaker’s Replacement di Rachel Van Dyken, pubblicati già da tempo in Italia.

Dopo la richiesta dei fan di scegliere come protagonista Nick Bateman, Passionflix ha richiesto la collaborazione del famoso modello che ha subito accettato, dichiarandosi entusiasta di mettersi alla prova come attore. Io non vedo l’ora di rifarmi gli occhi!

Invece, i romanzi usciti anche in Italia che sono, attualmente, sotto contratto e prossimi alla realizzazione sono:

  • La serie Driven di K Bromberg;
  • Il romanzo Royally scritto da Emma Chase;
  • La serie Wicked di Jennifer Armentrout;
  • Il romanzo The Protector e la serie This man di Jodi Ellen Malpas;

Mentre quelli inediti in Italia sono:

  • Il romanzo Dirty Sexy Saint di Carly Phillips & Erika Wilde;
  • La serie Granger di Brenda Jackson;
  • Il romanzo Hardball di C. D. Reiss;
  • Il romanzo River of Love di Melissa Foster;
  • La serie Dark Pleasures di Julie Kenner;
  • La serie di Billionaire Bad Boy di Maya Rodale.

Beh, che dire ragazzi, noi non vediamo l’ora di saperne di più e aspettiamo che il fantastico mondo di Passionflix approdi in Italia. Sappiate che questa piattaforma sta correndo come un treno, la nostra speranza è che non deragli!

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami