como

Parolario dal 20 giugno sul lago di Como

Dal 20 al 29 giugno tra Como, Cernobbio e Brunate

Alle ore 17,00 del 20 giugno nella magnifica cornice di Villa Olmo a Cernobbio verrà inaugurata la manifestazione Parolario che dal 2001 prosegue ogni anno con eventi sempre più interessanti. Personaggi del mondo dello spettacolo, della letteratura e della cultura in generale arrivano nel comasco e si mettono a disposizione del grande pubblico.

La parola chiave che caratterizzerà tutta la diciannovesima edizione è legata alla curiosità, in particolare è perchè, la motivazione è che è una delle prime parole che un bimbo dice quando è incuriosito e il voler sapere è ciò che contraddistingue l’uomo fin dalla nascita.

parolarioTra i tantissimi appuntamenti ricordiamo il 26 giugno l’incontro di Sara Cerrato con Stefano Bartezzaghi su Banalità alle ore 18.00; alle 20.15 Michela Marzano presenta Idda, Moderatori Chiara Milani e Alfredo Tomasetta. Entrambi a Villa Olmo. Lo stesso giorno in questa stessa location altri incontri con gli autori

29 giugno: ore 20.30 a Villa Olmo si terrà l’incontro con Marta Morazzoni che presenterà il suo libro Il dono di Arianna.

Interessante l’appuntamento del 22 giugno alla biblioteca comunale di Brunate dove, alle ore 20.00, si terrà l’appuntamento “A cena con Alda Merini“. In collaborazione con Premio internazionale di letteratura Alda Merini, Comune di Brunate, Pro Brunate e associazione Sentiero dei Sogni vi sarà un apericena letterario, prenotazione obbligatoria. L’esperimento arriva al suo terzo anno e in questa occasione, a dieci anni dalla morte della poetessa, verrà a lei intitolata la mulattiera tra Como e Brunate che, a quel che si tramanda, fece conoscere i suoi nonni.
Intervengono Ambrogio Borsani, curatore di Il suono dell’ombra. Poesie e prose (1953-2009) di Alda Merini, Arnoldo Mosca Mondadori curatore della raccolta di inediti Sei fuoco e amore e l’attore Manuel Serantes Cristal.

 

0 0 voti
Voto iCrewers

Maura Radice
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI