In arrivo, dal 22 febbraio, il nuovo romanzo di Massimo Tirinelli intitolato Ora che è arrivato l’autunno, pubblicato da Leone Editore: un libro sulle orme di un passato e di un autunno che ritorna nel cuore del protagonista del racconto.
Vediamo insieme la trama!
La trama de Ora che è arrivato l’autunno di Massimo Tirinelli
Lorenzo, scrittore di gialli, ha appena compiuto cinquantanove anni e, se si guarda indietro, non può essere felice di quello che vede. È diventato un uomo solitario e scontroso, non ha dato a sua moglie – morta due anni prima – l’affetto che meritava, ha trascurato suo figlio, e soprattutto ha lasciato che il rapporto con i suoi due migliori amici, Lea e Federico, si sfaldasse. Ma ogni cosa cambia quando, alla presentazione del suo nuovo libro, compare Lea, trentasette anni dopo l’ultima volta che l’ha vista.
Il ritorno dell’amica riapre per Lorenzo una porta sul passato, che lo spinge a mettere in discussione ogni certezza. Presto capirà che non è troppo tardi per rimediare agli errori commessi e che solo accettando pienamente se stesso potrà essere felice e vivere senza più rimpianti ciò che rimane della sua esistenza.
L’autore Massimo Tirinelli
Massimo Tirinelli è nato a Roma nel 1960. Laureato in Lettere con una tesi su Ignazio Silone, è appassionato di cinema, teatro e fotografia.
Autore di numerose opere letterarie, alcune delle quali premiate in concorsi letterari, ha scritto anche un paio di sceneggiature per il cinema, testi di canzoni e poesie. Per Leone Editore ha pubblicato La testimonianza (2020) e Gli occhi del male (2021).