È adesso disponibile in libreria e negli store online la nuova opera dello scrittore Domenico Arezzo: Omicidio a Cortelle, romanzo pubblicato da CTL Editore in accordo con l’agenzia EditReal di Michela Tanfoglio.
Omicidio a Cortelle: la trama
Correva l’anno 1889 a Cortelle e Nenè, all’anagrafe Emanuele Cortisanti, si trasferisce in città per cominciare la sua collaborazione con il giornale “L’Isola” e con i Carabinieri Reali per casi di cronaca nera. Dopo anni a lavorare la terra, finalmente può mettere a frutto i suoi talenti da giornalista e investigatore. Ed ecco che, nel novembre del 1892, la marchesa di Villasta viene trovata morta nel suo palazzo. Nenè porta avanti un’intensa attività d’indagine, senza farsi fermare dalla pressione politica delle autorità che pretendono la risoluzione immediata del caso. Si scontra con personaggi forti, in un mondo dominato dal divario tra la miseria dei lavoratori e la ricchezza degli aristocratici.
A proposito del libro, l’autore spiega: “Contiene la storia giusta, quella piena di verità e contraddizioni che solo un uomo nato povero e diventato giornalista-investigatore, con i suoi articoli e indagini, può narrare. E che dire della copertina, due donne in bianco e nero raccontano l’idea del libro con una sola raffigurazione di due semplici ritratti.”
Domenico Arezzo: biografia
Domenico Arezzo, classe 1967, è uno scrittore italiano che nasce e cresce a Ragusa, terra del Barocco Siciliano. Laureato in Economia e Commercio e appassionato del diritto e della storia, è amante di libri gialli e introspettivi. Nel 2021 pubblica i suoi primi due romanzi: “La casa nella Valle” edito da Algra (maggio 2021) e “Orizzonte Rosso Sangue” edito da Nulladie (ottobre 2021).