Il libro in offerta oggi, pubblicato da Sperling & Kupfer, è Sulle ali dell’avventura di Nicolas Vanier, autore anche di Belle e Sebastien.
Questo nuovo titolo non solo racconta una storia di riconciliazione tra padre e figlio, ma mette anche il focus sui problemi ambientali e sui mutamenti nella vita degli animali di cui l’uomo è – direttamente o indirettamente – la causa.
Ecco la trama di Sulle ali dell’avventura di Nicolas Vanier
Stanco dei ritmi frenetici della città, Christian, padre divorziato, decide di trasferirsi in una fattoria nel bel mezzo della campagna francese.
È lì che elabora un piano segreto, al limite della legalità, per salvare uno stormo di oche dall’estinzione: a bordo di un ultraleggero, si propone di accompagnarle dalla Scandinavia alla Camargue su una nuova rotta migratoria, lontana da predatori letali, cavi elettrici e urbanizzazione selvaggia.
Inaspettatamente, riesce a coinvolgere nel suo progetto folle Thomas, il figlio adolescente e ostile che passa tutto il tempo davanti ai videogiochi e all’inizio era inorridito all’idea di trascorrere le vacanze nella natura insieme a suo padre.
I due intraprendono così un viaggio tanto appassionante quanto pericoloso per cercare di condurre le loro amate oche al sicuro. Dopo mille peripezie e difficoltà, riusciranno a portare a termine la loro missione ecologista?
Ispirato alla storia vera dell’ornitologo Christian Moullec, “Sulle ali dell’avventura” racconta il viaggio di un padre e di un figlio che ritrovano la complicità mentre tentano di salvare uno stormo di oche a rischio di estinzione. Un romanzo che si fa portatore di un importante messaggio ambientalista per la salvaguardia del pianeta.