Oggi, come offerta del giorno, ho deciso di presentarti In viaggio con August di Catherine Ryan Hyde, pubblicato da Amazon Crossing. Un viaggio che da momento di ricordo diventa, forse, la chiave di svolta per iniziare un percorso di guarigione. Non resta altro da fare che scoprire di cosa parla.
Ecco la trama del romanzo In viaggio con August di Catherine Ryan Hyde
August Schroeder è un insegnante delle superiori stanco, deluso e provato dalla vita. Dalla morte del figlio le sue giornate trascorrono lente e vuote, con un solo obiettivo, che arrivi l’estate per intraprendere un lungo viaggio in camper con la sola compagnia del suo cane Woody. Meta: il Parco di Yellowstone.
Eppure, già a poche ore dalla partenza, sembra che i piani di August debbano essere rivisti. Il camper si ferma infatti nel mezzo del deserto e il costo della riparazione minaccia di intaccare il budget già risicato destinato al viaggio.
Poi, a sorpresa, il meccanico gli fa una strana proposta: se August porterà i suoi due figli con sé per tutta l’estate, gli abbuonerà il conto della riparazione. August è combattuto. Lui deve andare a Yellowstone, l’ha promesso a Phillip, è il viaggio che avrebbero dovuto fare lui e il figlio e che non hanno mai fatto. D’altro canto, come accollarsi la responsabilità di due ragazzini di dodici e sette anni senza sapere nulla di loro?
Quello che né August né tanto meno i piccoli Seth e Henry possono prevedere è che quel viaggio cambierà il destino di ciascuno di loro.
In viaggio con August è uno struggente romanzo “on the road”, tra panorami incontaminati e incontri inconsueti.