Oggi, come libro in offerta, ti propongo Polvere d’azzurro di Marina Innorta, edito da Independently published.
Polvere d’azzurro è un romanzo che unisce passato – abbastanza remoto – e presente, il tutto all’insegna della scoperta di se stessi e di un mistero da risolvere. Come si comporterà la protagonista?
Polvere d’azzurro: ecco la trama
A Viterbo, nel 1553, un bambino di nome Bernardino, nato e cresciuto in un convento, viene mandato ad Anversa per studiare pittura da un maestro fiammingo. Tornerà in Italia dopo quindici anni per rivedere la madre, scoprendola diversa da come la ricordava.
A Bologna, ai giorni nostri, una donna di nome Margherita, tormentata da quello che lei crede essere solo un incubo, decide di indagare sulla sua storia familiare. A ritroso nel tempo, seguendo le tracce dei suoi antenati fino al Rinascimento, la sua ricerca finisce col trasformarsi in un’opportunità per capire meglio se stessa e i propri desideri e per trovare il coraggio di cambiare.
Marina Innorta
“Marina Innorta è nata a Perugia e vive a Bologna. Nel 2017 è uscito il suo primo libro – La rana bollita – nel quale ha raccontato di come si convive con i disturbi d’ansia e di panico. A seguire ha scritto una serie di tre Quaderni di esercizi per un percorso di fioritura personale basato su consapevolezza, accettazione e azione.
Nel suo primo romanzo – Polvere d’azzurro – riprende le tematiche dei suoi lavori precedenti, ma stavolta all’interno di un’opera di fiction, con una protagonista ansiosa alle prese con un giallo storico che coinvolge la sua famiglia e il suo passato.“