Oggi, come romanzo in offerta, ti presento In verità di Dario Buzzolan, pubblicato da Mondadori. Si tratta di un libro che ripercorre la vita di una famiglia d’imprenditori, in un momento di grande difficoltà. Cosa ne uscirà fuori? Riuscirà la famiglia a stringere i ranghi e impedire che la multinazionale acquisti la piccola azienda? Che segreti si nascondono sotto il tappeto?
In verità di Dario Buzzolan: ecco la trama
Cernedo. Nordest profondo.
I Trovato, titolari di un’azienda specializzata in alta orologeria, devono fare i conti con un buco finanziario che rischia di proiettare l’impresa in una crisi ingovernabile, dove si mescolano tensioni famigliari irrisolte, nevrosi, segreti. Il capofamiglia Ruggero, dopo avere cercato soluzioni, scompare misteriosamente; il primogenito Pietro crede di poter aver voce in capitolo; il più giovane, Nicola, si nutre di ossessioni scientifiche (essere tra i primi a mettere piede su Marte); la madre Lucia ha un corrispondente immateriale con il quale sa sottrarsi ai vuoti della sua esistenza.
La Liebenkraft Company, multinazionale del lusso, vuole acquisire La Stella: sennonché il meccanismo avviato da due dirigenti, Tom e Amelia, avvoltoi professionisti ma anche amanti segreti, si inceppa. Cosa c’è in fondo a tanto caos? Quante menzogne da far saltare? Quanto fumo dietro a cui difendersi?
Dario Buzzolan scrive un romanzo corale, che, progressivamente, ci mette davanti all’urgenza della verità: scrive di noi, di come non vogliamo essere ma potremmo diventare, e forse di come già siamo.