Caro lettore, per l’offerta del giorno di oggi ti proponiamo Dietland, il libro bestseller di Sarai Walker, tradotto da Gianni Pannofino ed edito da Mondadori. Il libro è in offerta su Amazon a 5,68 € anziché 19,00 €.
Un libro sulle donne, e per le donne, ma non solo. Dietland, da cui è stata tratta una serie tv, è un romanzo sulla rivalsa morale e interiore di tutti quelli che non si sono mai sentiti adatti, è il romanzo che fa brillare di luce propria chiunque ha sempre tentato di nascondersi. Vediamo insieme la trama!
Dietland di Sarai Walker
Alicia “Plum” Kettle fa di tutto per non essere notata, perché – quando sei grassa – essere notata significa essere giudicata. Ed essere giudicata male, per dirla tutta. In attesa dell’intervento chirurgico miracoloso che le farà perdere peso una volta per tutte, Plum lavora a un periodico per teenager rispondendo alla posta delle lettrici, che le confidano i loro tormenti di giovani donne: un seno asimmetrico, le molestie di un fratellastro, un’inclinazione all’autolesionismo, ecc. ecc.
Ma quando una ragazza misteriosa con collant sgargianti e anfibi neri comincia a seguirla, Plum finisce in un vortice di strane vicende e incontri bizzarri che la porteranno a conoscere il mondo di Calliope House – una comunità underground di donne che rifiutano le regole della società – e la costringeranno a confrontarsi con i costi reali del “diventare bella“.
Contemporaneamente, un gruppo guerrigliero sparge terrore a piene mani in un mondo che maltratta le donne, e Plum si ritrova implicata in una trama sinistra che avrà conseguenze esplosive.