Le nuove uscite per ragazzi di Deagostini, marzo 2020
Caro iCrewer eccomi qui a raccontati le nuove uscite per ragazzi edite da Deagostini, vieni ci sono novità letterarie veramente interessanti!!
Iniziamo con…
Il primo disastroso libro di Matt!, di Francesco Muzzopappa
Disponibile sia in formato ebook che cartaceo a partire dal 24 Marzo 2020, Il primo disastroso libro di Matt! è una lettura consigliata a partire dai 10 anni ecco la sua copertina e sinossi.
Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l’ha combinata davvero grossa… Ma d’altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? Cosa poteva saperne? Cosa? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione.
Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l’amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo i morti guardano la TV: c’è Internet.
Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un centro anziani. Cioè, un centro pieno di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un’attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare, ma una cosa è certa: stavolta i suoi piani dovranno cambiare. E di brutto.
Francesco Muzzopappa
Giovane e talentoso scrittore di Bari vive a Milano ormai da diversi anni. È uno tra i più conosciuti e apprezzati copywriter italiani. Ha vinto il Premio Massimo Troisi, nel 2017 con Dente per dente. Con Fazi Editore ha pubblicato Una posizione scomoda, 2013 e Affari di famiglia, 2014 a cui segue Heidi.
I suoi libri sono stati tradotti in Francia dall’editore Autrement e hanno riscosso un grande successo di critica e di pubblico, tanto che sono stati opzionati per trasposizioni cinematografiche.
Continuiamo con un’interessantissima novità letteraria: la saga di Elizabeth Webster
Webster – Avvocati per tipi strani. Il fantasma da sfrattare, di William Lashner
La saga di Elizabeth Webster è una trilogia divertente e spaventosa che sta facendo il giro del mondo, il primo volume disponibile in Italia è Il Fantasma da sfrattare.
William Lashner
Autore americano nato nel 1956, noto per i suoi romanzi per adulti, in particolare per i suoi legal thriller che sono sempre in cima alla classifica del New York Times Bestsellers. Vive con la sua famiglia fuori Filadelfia, in Pennsylvania.
Il Fantasma da sfrattare
Per la Webster & Co non ci sono casi impossibili, solo casi strani. Questo è il motto del misterioso studio legale fondato dal signor Webster, il padre di Elizabeth. E questo è anche il motto di Elizabeth: per lei nessun problema è troppo grande o difficile. Per lei la matematica risolve tutto. Almeno fino a quando il suo amico Henry le chiede aiuto per liberarsi dell’inquilino che da qualche giorno gli occupa la soffitta. Peccato che l’inquilino in questione sia… un fantasma! Questa volta la matematica non basta a risolvere il caso: sfrattare un fantasma è complicato e la burocrazia non perdona. Grazie ai codici civili rinvenuti nell’eccentrico ufficio Webster & Co, i due ragazzi scoprono che coloro che muoiono senza sepoltura hanno il diritto di infestare le case altrui. L’unico modo per liberare Henry da quel fantasma che gli fa un po’ troppo spesso gli occhi dolci è ritrovarne il corpo e portare la questione davanti al temibile Tribunale dell’Oltretomba. E allora… Che le indagini abbiano inizio!
Buone letture caro iCrewer e alla nostra prossima novità letteraria!