Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Topo Gigio

Le nuove avventure di Topo Gigio in libreria

Oggi facciamo un passo indietro nel tempo, ma anche un salto nella contemporaneità: è da qualche tempo che seguo la nuova serie animata di Topo Gigio e la trovo bellissima...

Caro iCrewer eccoci pronti a rituffarci nel magico mondo delle letture dedicate ai più piccoli, è con gioia che oggi ti parlo di una serie veramente coloratissima: Topo Gigio la serie animata.

Da qualche tempo, in compagnia della mia bambina, mi sto gustando la serie di Topo Gigio. Il topo più famoso d’Italia, inventato da Maria Perego circa sessanta anni fa, da ottobre 2020 è tornato in tv5 con una nuova serie animata veramente coloratissima.
Realizzata interamente in Italia, in versione cartoon, la serie a cui ha lavorato la stessa Maria Perego è attualmente in corso e conta un totale di cinquantadue episodi. Con semplicità e tenerezza la nuova serie è riuscita a rinnovare l’amore che tutti noi proviamo per il celebre pupazzo, unendo a dei toni più contemporanei, degli elementi classici, come i famosissimi aforismi che hanno caratterizzato il dolcissimo topo tanto amato dai bambini.

Strapazzami di coccole; ma cosa mi dici mai! Mi tremano i baffi…

Sono appunto queste frasi celebri un esempio di quella classicità che penetra la modernità condensandosi armonicamente in essa, in una serie molto piacevole sia da vedere che da ascoltare. Molto carina è infatti anche la nuovissima sigla che fa da apertura alle puntate. Molto delicati sono anche i personaggi che compaiono negli episodi assieme al tenero topolino. La dolcissima Zoe, è la più grande amica di topo Gigio ed è anche l’umana con cui convive. Da sempre Zoe è innamorata del simpaticissimo Bike Bob e topo Gigio spesso, per aiutare la sua piccola amica umana, ci mette lo zampino anche con l’aiuto del super GTeam, un team composto dagli amici di topo Gigio: Talpa, Piccione, Coniglietti, Rospo e Tartaruga e sempre pronto a correre in soccorso dei propri amici; puoi vedere i personaggi del team nell’immagine che segue.

Topo Gigio

Tra gli altri personaggi ti riporto anche: Laura, Gregory, genitori di Zoe; Emilia la migliore amica di Zoe e gli altri compagni di scuola:
Twyla, Jo, Tatum. Puoi guardare la serie su Rai Yoyo, ma ora io passerei a raccontarti dei coloratissimi libri dedicati.

Topo Gigio, i libri editi Grimbaudo

La Grande FUga Topo Gigio

Gigio e i suoi amici devono incontrare Orso Pelato, il loro presentatore preferito.

Ma Gigio ha la febbre alta, e i genitori di Zoe gli proibiscono di uscire. Zoe, Bob e il G-team elaborano un piano per far “evadere” Gigio e permettergli di incontrare il suo eroe.

Concluderei questo articolo ponendo un’accento sui bei messaggi che la serie riesce a far emergere: l’amicizia, l’aiutarsi a vicenda, il rispetto delle diversità altrui e per il regno animale; tutto questo viene espresso con la giusta leggerezza e delicatezza.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Una coccola tra le pagine: Percy Jackson, Rick Riordan e la mitologia greca

L'imperatore di Roma

L’imperatore di Roma di Roberto Fabbri. Recensione

I racconti di Natale

I Racconti di Natale, Edizioni Convalle. Recensione

Speciale

Calendario dell’Avvento: Anche quest’anno è già Natale…

Favorite! Ricette e altre favole dal Castello delle Cerimonie

Lifestyle: Favorite! il libro di Donna Imma Polese del Castello delle Cerimonie

Vieni via con me

Novità in libreria: Vieni via con me di Raffaella Giordano

Caro iCrewer non adori anche tu Topo Gigio? Non trovi questa nuova serie coloratissima? Aspetto le tue risposte nei commenti.
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0