È ora disponibile William Shakespeare. Romeo e Giulietta, Amleto e Macbeth raccontati da Paul Sterling, un nuovo splendido libro sui Grandi Maestri del Teatro. Con la prefazione-invito alla lettura di Josè Carreras e Gabriele Salvatores, il libro, edito AEDE books Edizioni, è una risorsa imperdibile adatto a ragazzi e adulti che vogliono immergersi nelle opere immortali del Bardo.
William Shakespeare – Raccontato da Paul Sterling
Paul Sterling, socio della British Shakespeare Association, grazie alla sua narrazione appassionata riesce a dare nuova vita alle opere di Shakespeare, parlando al cuore dei lettori di oggi. Un modo magico per ricordare che la cultura, in modo libero e trasversale, attraversa tutti i confini e i secoli, unendo epoche e persone.
Questa nuova edizione dei classici del padre del teatro inglese ci invita a scoprire tre capolavori immortali in modo semplice, coinvolgente e attuale: Sterling, infatti, come un antico menestrello, racconta Amleto, Macbeth e Romeo e Giulietta con una narrazione avvincente e moderna.
Riprendendo personaggi esemplari e storie senza tempo l’autore ci dimostra che il teatro non è mai stato un lusso per pochi, ma una porta aperta verso un mondo di emozioni universali. Con uno stile accessibile e diretto, Sterling riesce a trasformare il teatro classico in un’esperienza per tutti, dai più giovani ai meno giovani, rendendo immediati e vicini i temi universali che da sempre affascinano l’umanità: amore, coraggio, paura, avidità, potere, desiderio e lotta interiore.
Shakespeare raccontato da Paul Sterling, è molto più di un libro: è un invito a vivere le storie eterne di Romeo e Giulietta, Amleto e Macbeth con uno sguardo fresco e coinvolgente.
Shakespeare per tutti
La narrazione viene arricchita sia dai raffinati prologhi in rima di Paolo Menconi, che ci trasportano in un passato ricco di fascino, sia dall’aggiunta di un elemento narrativo intrigante: il ritrovamento di uno scrigno di antiche pergamene in una bottega di Lucca. Al loro interno, i racconti di un menestrello che, viaggiando tra castelli e corti d’Europa, reinterpretava le opere di Shakespeare per raccontarle alla gente, alle dame e ai cavalieri in modo coinvolgente e appassionante. Un modo originale e suggestivo per far rivivere un mondo antico e farlo dialogare con il presente.
Per abbattere ulteriormente le barriere che spesso separano il pubblico dal teatro classico e dalla letteratura, il libro è impreziosito anche da alcune splendide illustrazioni della Victorian Illustrated Shakespeare Archive.
Tutti questi elementi concorrono a rendere Shakespeare raccontato da Paul Sterling un riflesso delle emozioni e delle esperienze umane di oggi, avvicinando lettori di tutte le età al fascino del Teatro rivelandolo per ciò che è realmente: uno specchio della vita, un luogo di riflessione e un motore di libertà intellettuale per tutti.
Inviti alla lettura
William Shakespeare raccontato da Paul Sterling è impreziosito dal contributo di due figure iconiche della cultura internazionale, José Carreras e Gabriele Salvatores, che hanno scritto splendidi inviti alla lettura pubblicati nel libro:
- José Carreras: “La lettura delle Opere di Shakespeare, raccontate con semplicità e passione, diventa un viaggio in un mondo straordinario, ricco di emozioni autentiche, sentimenti profondi e bellezza.”
- Gabriele Salvatores: “Shakespeare ci racconta il mondo e l’essenza dell’essere umano. Le sue opere hanno ispirato ogni forma d’arte, dal Teatro al Cinema. Sono un patrimonio universale.”
Un libro imperdibile
Shakespeare. Romeo e Giulietta – Amleto – Macbeth – Raccontati da Paul Sterling è il libro perfetto se amate storie emozionanti, che parlano all’anima e ci fanno riflettere sulle grandi domande della vita. Il regalo ideale per chiunque voglia vivere il teatro e la letteratura come mai prima d’ora. Lasciatevi trasportare in un viaggio emozionante tra i classici immortali di Shakespeare, celebrando l’arte, la cultura e l’universalità delle emozioni umane.