Newton Compton vuole accogliere i propri lettori e lettrici con comicità, ironia e leggerezza con l’uscita di tre manuali che ti aiuteranno ad accettare quello che la vita ti riserva, a non ostentare eccessiva positività, a non farsi prendere dall’ansia da prestazione, dalla frenesia delle attività quotidiane e dalle scadenze incombenti.
Non è molto più semplice vivere con leggerezza? Vediamo insieme queste novità di Newton Compton che troverai dal 4 al 7 ottobre in libreria!
Le novità di Newton Compton: La sottile arte di fare quel che ca**o ti pare di Mark Manson
Il primo manuale in uscita è intitolato La sottile arte di fare quel che ca**o ti pare (giorno per giorno) di Mark Manson. Il titolo è eloquente e parla già da sé: l’autore con una serie di aneddoti e studi accademici scrive in modo diretto, senza fronzoli ma soprattutto mette il lettore di fronte alla realtà che i fallimenti, gli insuccessi, capitano e devono accadere nella nostra vita perché solo da essi possiamo trarne beneficio. Con questo libro potrai lasciare da parte ansie e paure! Ecco la sinossi!
Prima o poi, quasi tutti arriviamo al punto in cui abbiamo paura di fallire, in cui evitiamo istintivamente il fallimento e ci limitiamo solo a quello che ci mettono davanti o in cui siamo già bravi. Questo ci confina e ci soffoca. Possiamo avere veramente successo solo nelle cose per cui siamo disposti a fallire. Se non siamo disposti a questo, non abbiamo intenzione di avere successo.
Dopo il bestseller planetario La sottile arte di fare quello che c***o ti pare sarà facile mettere in pratica il metodo dissacrante più famoso del mondo. Domande scorrette e spunti di riflessione per fregarsene del giudizio altrui, rinnegare l’ipocrisia del pensiero positivo e vivere felici.
Vivi con l’ansia costante di dire o fare la cosa sbagliata?
Ti svegli la notte e ti rigiri nel letto ripensando a ogni gaffe o errore che hai commesso?
Passi la tua esistenza a contare i minuti fino all’arrivo del venerdì pomeriggio, sperando in una breve tregua da un lavoro senza senso?
Allora La sottile arte di fare quello che c***o ti pare giorno per giorno fa davvero per te.
Ultima novità da Newton Compton: Meditazioni da fare mentre fai la cacca di Michelle Heller
Il secondo manuale è Meditazioni da fare mentre fai la cacca di Michelle Heller: una raccolta di proverbi zen, frasi importanti dai massimi esponenti letterari che potrai leggere con calma nel luogo più privato che esista, il bagno. Ecco un’occasione per concederti un momento di riflessione!
La vita quotidiana può essere fitta di impegni frenetici e dominata dalla fretta. C’è un unico luogo nel quale è permesso stare da soli: la stanza da bagno. È qui che, per quanto strano possa sembrare, riusciamo a concentrarci sui nostri pensieri, e possiamo cogliere l’opportunità di meditare su noi stessi. Abituati come siamo alla condivisione, nonché alla continua esposizione agli stimoli esterni, in bagno ci troviamo chiusi a chiave con la nostra intimità.
Perché, allora, non mettere da parte lo smartphone e magari, attraverso la lettura, godersi qualche attimo di pace? Questo volume raccoglie una serie di massime, pensieri e aforismi degli spiriti più profondi, brillanti o visionari di ogni epoca, che offrono un interessante spunto per riflessioni introspettive.
Un originale invito alla lettura, attraverso le parole di alcune delle figure più geniali della storia dell’umanità: da Khalil Gibran a Jonathan Swift, da Charles Bukowski a Liza Minelli, passando per James Joyce e il Dalai Lama.
Come salvare il tuo ca**o di matrimonio di Matthew Fray
L’ultimo manuale in uscita è Come salvare il tuo ca**o di matrimonio di Matthew Fray, edito sempre da Newton Compton. In questa guida i lettori e le lettrici, alle prese con un matrimonio o in procinto di sposarsi, potranno trovare dei consigli e delle riflessioni su come superare lo scoglio della crisi di coppia e le varie problematiche che tutti i mariti e le mogli prima o poi si ritrovano ad affrontare. Ecco la sinossi!
Bisogna ammettere una verità scomoda: essere bravissime persone non ci impedisce di fare schifo come coniugi o partner. Per cambiare le cose, però, è necessario andare oltre le buone intenzioni. Partendo dalle cause che hanno determinato il suo divorzio, Matthew Fray ci invita a riflettere su temi attualissimi come i ruoli di potere in una coppia, l’automatismo con cui si scarica sulle donne l’onere delle faccende domestiche, ma anche le insidie dietro frasi apparentemente innocue, come “non era mia intenzione ferirti” o “te la stai prendendo per niente”.
Capire che si può causare un dolore a qualcuno anche non intenzionalmente, infatti, è il primo passo per gettare le basi di una relazione meno tossica, più bilanciata e sana, e mettere il proprio matrimonio al riparo dal fallimento.