In uscita il 4 dicembre il nuovo libro di Serena Brucculeri, Punch, edito Accornero Edizioni. Disponibile sui principali stores online e prenotabile in tutte le librerie, il libro racconta la storia di due mondi opposti che, per uno scherzo del destino, si incontrano/scontrano, quello del pugile incasinato, Josh, e quello della dolce pasticcera, Emily. E nulla sarà più come prima.
Punch: la trama
Josh è un pugile con un’infanzia travagliata alle spalle, tra violenza domestica e abbandono emotivo. La madre, infatti, è una tossicodipendente che vive con lui a Boston e un compagno violento, il quale spesso alza le mani su di lei e, soprattutto, su Josh.
Josh cresce tra la fame e la mancanza dell’amore della madre, troppo impegnata a sopravvivere e a procurarsi la prossima dose. Quando la madre muore però, Josh, diventa un ragazzino problematico e solo. Inizia così per lui un lungo percorso di inserimento in vari istituti e case-famiglia, fino a quando entra a fare parte della famiglia Evans.
Emily, invece, è una pasticciera romantica, timida e sognatrice, cresciuta con l’affettuosa zia Mary poiché i suoi genitori, reporter di successo, sono sempre in viaggio per lavoro. Dopo la scuola, tra le pareti della cucina impara l’arte della pasticceria con la zia: quello per lei è il momento migliore della giornata. La cucina rappresenta per lei una via di fuga dalle prese in giro delle coetanee e dal suo sentirsi sempre fuori luogo. Riesce a realizzare il suo sogno di aprire una pasticceria e, sarà proprio qui, conoscerà Josh.
L’amore come cura
In Punch, Serena Brucculeri unisce il contrasto tra la paura di amare di Josh e la dolcezza e l’amore di Emily. Punch è un “pugno” in faccia al passato superando i traumi, un tentativo di rinascita, un inno all’amore come forza guaritrice, perché soffrire la mancanza di amore, costruirsi una corazza invalicabile e, piano piano, lasciarsi andare all’amore è una sfida che Josh può vincere solo grazie a Emily.
“Se l’orco è il cattivo della storia, io mi sento il più orco di tutti. Avrei dovuto immaginarlo, ma non posso restare. Non posso abbracciarla, consolarla. Non posso. È tutto sbagliato: il passaggio in macchina, la pizza, il giro in centro, le chiacchiere. L’attesa spasmodica di un dopo cena in casa sua. Sì, Avrei dovuto immaginarlo. Eppure, eccomi qua.”
Chi è Serena Brucculeri
Serena Brucculeri nata a Mantova, lavora come insegnante presso la scuola primaria. È sposata, ha due figli maschi e un gatto, Jack, un british short air grigio, cicciottello e affettuoso.
È un’appassionata di libri e si destreggia tra i vari generi, dai romanzi rosa ai thriller, dai romanzi storici alle biografie riguardanti la Shoah. Una sua grande passione però è la narrativa ambientata nel Medio Oriente e la narrativa in generale.
Romantica, sognatrice, idealista, spesso con la testa tra le nuvole, ama inventare storie e personaggi che grazie alla scrittura può mettere su carta, cercando di trasmettere al lettore le proprie emozioni.
Nel tempo libero le piace camminare, dedicarsi alla lettura, al cinema e alle serate con le amiche, quando è possibile.
Il suo primo romance è Alla ricerca di te. Oltre il sentiero del cuore, pubblicato nel mese di giugno del 2017, e il secondo, Sotto un cielo pieno di stelle, del febbraio 2018, entrambi in self publishing con FD Books.
Con il terzo romanzo, inizia per l’autrice la collaborazione con la Darcy Edizioni: A… come amore, pubblicato nel 2019, apre le porte a un’intera serie ambientata in Texas, composta tutta da romanzi auto conclusivi.
La serie si chiama Never Forget: dopo A… come amore arriva S… come sexy; successivamente l’autrice pubblica N… come noi; seguono P… come passione e T… come tormento.
Nel dicembre del 2022, sempre con la Darcy Edizioni, pubblica Patience, un second chance tormentato, dal taglio più drammatico e riflessivo rispetto ai lavori precedenti.
L’autrice nel 2020 ha partecipato alla pubblicazione di due raccolte antologiche a scopo benefico, di autori vari: L’amore ai tempi del Coronavirus e So Happy.