In Pensavano fossi morta – La storia di Sandy, Peter James ci svela il mistero della scomparsa della moglie di Roy Grace, il protagonista della serie investigativa di successo in onda su Sky Investigation.
Ambientata a Brighton, Le indagini di Roy Grace è la fortunata serie crime inglese tratta dai romanzi di Peter James. Protagonista della serie di romanzi bestsellers è il detective sovrintendente Roy Grace, brillante investigatore con un passato triste e tormentato alle spalle. Difatti anni prima la moglie scompare inspiegabilmente il giorno del suo compleanno. L’unico mistero che Roy Grace non riesce a risolvere, nonostante i successi nella vita lavorativa. In Pensavano fossi morta – La storia di Sandy, Peter James ci svela il perché della sua sparizione.
Una lettura imperdibile per chi ama i thriller e per chi ha imparato ad amare la serie tv. In libreria dal 8 novembre edito da Timecrime (Fanucci Editore).
Pensavano fossi morta di Peter James: ecco la trama
Sandy è la moglie del detective Roy Grace, una donna amorevole ma che nasconde dei segreti nel suo passato che si porta dietro in una vita complicata. Qualcosa che la turba e che la spinge a fuggire via, lasciandosi tutto alle spalle senza dare spiegazioni a nessuno. Neanche a suo marito Roy. Le ricerche per ritrovare la donna si attivano anche a livello nazionale, ma le indagini non portano da nessuna parte e Sandy viene data per morta.
Anni dopo, Roy Grace si ritrova ancora ad affrontare una quotidianità angosciata dalle domande a cui non trova risposta e che rischiano di mettere a rischio la sua carriera investigativa.
Pensavano fossi morta – La storia di Sandy ci racconta la serie di eventi che ha portato Sandy a fuggire via, a svelarci il mistero che tanto ha tormentato Roy, visto dalla prospettiva della protagonista.
Rapido e nefasto
James Owen, The Times, ‘Thrillers of the Month’
Una lettura assolutamente imperdibile. Pensavano fossi morta – La storia di Sandy svela per la prima volta l’avvincente mistero dietro la scomparsa della moglie
Waterstones, ‘The Best Books to Look Out for in May’
Travolgente. Il piano di fuga di Sandye la sequenza quasi incredibile di eventi che l’hanno travolta sembrano in qualche modo del tutto plausibili nelle mani di Peter James e mi sono ritrovata a rimanere sveglia l’intera notte solo per scoprire esattamente come, cosa e quando. Sono sicura che lo farete anche voi
Janet Gordon, Bishop’s Stortford Independent
Chi è Peter James
Peter James è uno degli autori più venduti nel Regno Unito, noto soprattutto per la serie del sovrintendente Roy Grace, giunta alla quarta stagione e disponibile in Italia fino alla seconda su Sky Investigation. Ha vinto oltre 40 premi per le sue opere, tra cui il WHSmith Best Crime Author of All Time, il Crime Writers’ Association Diamond Dagger e quattro Nielsen Silver Bestseller Award nel 2024.
Lo stile di Peter James ha un ritmo incalzante e le sue storie sono thriller adrenalinici talvolta così violenti che virano all’horror. La sua è una scrittura scrupolosa grazie a uno studio sul campo: Peter James infatti ama partecipare alle azioni di polizia per documentarsi e donare ai suoi romanzi precisione e accuratezza.
Brighton è la città dove l’autore è nato e vive tuttora e fa da sfondo alle storie di Roy Grace con descrizioni vivide e realistiche.
Ma la produzione di Peter James non si esaurisce con la serie su Roy Grace. L’autore ha, infatti, all’attivo più di una trentina di romanzi, con 23 milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in 38 lingue.
In Italia sono stati tradotti e pubblicati da Longanesi Voglio la tua morte (2015), Una morte semplice (2016), Il segno della morte (2017), Una morte in diretta (2018), Una morte da amare (2019).
Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura di romanzi è stato produttore cinematografico e sceneggiatore.