Dal 24 gennaio sugli scaffali delle librerie e negli store online, L’Ottavo Mondo di Rossana Balduzzi, per la collana Narrative, pubblicato da Diarkos.
Trama di L’Ottavo Mondo
Due donne, due ricercatrici in Storia dell’arte e Archeologia alla Sorbona. Una ricerca su antichi manieri perduti e stirpi nobiliari dimenticate. Un viaggio tra Parigi, Roma e Praga, seguendo l’eco di antiche leggende. Una scoperta incredibile e spaventosa, e il delinearsi di un grande pericolo per sventare il quale una delle due dovrà rivelare la sua vera identità, e mettere in pericolo la propria vita. Ma nel suo segreto c’è anche il nostro destino.
La chiave di lettura per questo romanzo, che l’autrice fornisce ai lettori, è semplice: “Chiunque tu sia a leggere queste pagine rammenta: non farti soggiogare dal fascino della storia. Nello scorrere il racconto, cerca di individuare il monito che si cela tra le righe e non sottovalutare mai il pericolo che l’amore per il passato può nascondere”.
Chi è Rossana Balduzzi l’autrice di L’Ottavo Mondo
Rossana Balduzzi è nata e vive ad Alessandria. Ha conseguito la laurea al Politecnico di Milano e per anni ha esercitato la professione di architetto. Ha esordito come scrittrice con i thriller Life on Loan. Vite in prestito (2014) poi tradotto in Spagna (2015) e Covered (2015) che ha suscitato interesse anche nel mondo cinematografico. In seguito ha pubblicato il pluripremiato Giuseppe Borsalino, l’uomo che conquistò il mondo con un cappello (2018) e il romanzo La ragazza di madreperla (2019). Per Diarkos ha pubblicato il romanzo Nella sua mente (2022).
Mi sembra molto interessante dalla trama…vale la pena leggerlo sicuramente 😊
Un libro coinvolgente, che ti cattura dalla prima all’ultima pagina. Letto in 2 giorni!