Caro iCrewer, luglio è finalmente cominciato e con l’afa e le temperature tropicale che porta con sé, non vediamo l’ora di andare in vacanza, magari al mare! Se penso al relax sotto l’ombrellone, non posso non immaginarmi immersa nella lettura di qualche spumeggiante romanzo rosa, che mi tenga compagnia durante le ore più calde… Anche tu la pensi come me? Allora ti consiglio tre novità Newton Compton perfette da leggere in spiaggia e che puoi trovare in libreria e negli store digitali da giovedì 2 luglio!
Ecco i titoli di cui ti voglio parlare e ovviamente sono a tema “vacanze”: La mia pazza vacanza in Grecia di Mandy Baggot, Appuntamento in riva al mare di Ali McNamara e Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini. Curioso di saperne di più? Allora continua a leggere!
La mia pazza vacanza in Grecia, Mandy Baggot
Se penso ad una delle mete estive più gettonate, subito mi saltano alla mente le splendide isole greche. È proprio in una di queste, precisamente Corfù, che è ambientata la prima novità Newton Compton che ti presento: La mia pazza vacanza in Grecia dell’autrice inglese Mandy Baggot. Leggiamo insieme la trama:
Felice, fidanzata e all’apice della sua carriera, Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui tutto è crollato e si è ritrovata ferita e con il cuore spezzato. Proprio quando Ellen sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Che sia l’occasione giusta per schiarirsi le idee e rimettersi in piedi?
Lasciarsi il passato alle spalle non è mai un’impresa troppo semplice, ma con Lacey in modalità “sposa-assatanata”, presa dai preparativi nuziali, sarà quasi impossibile anche solo respirare! Senza contare che nello staff dell’albergo c’è un misterioso sconosciuto davvero affascinante… Basterà qualche bicchiere di ouzo a convincere Ellen a lasciarsi andare?
Mandy Baggot torna a stupirci con un’incantevole ed effervescente commedia romantica, che ti catturerà e ti farà compagnia sotto l’ombrellone!
Se ancora non conosci quest’autrice, sappi che è una delle più amate del Regno Unito: ha vinto il premio Innovation in Romantic Fiction al Festival del Romance inglese e il suo romanzo d’esordio Iniziò tutto a New York (Newton Compton, 2018) è stato tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year, indetto dell’associazione Romantic Novelist.
Appuntamento in riva al mare, Ali McNamara
Il secondo romanzo che ti consiglio è Appuntamento in riva al mare, dell’inglese Ali McNamara. Vediamo insieme la trama:
Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l’ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare. Superato lo shock iniziale per la notizia, Amelia non riesce a credere alla propria fortuna, ma presto si rende conto che la faccenda non è semplice come aveva immaginato. Tanto per cominciare l’eredità non risolverà come per magia tutti i suoi problemi economici: la proprietà non si può vendere, perché i termini dell’antico lascito obbligano l’erede dei Chesterford ad abitare lì e lavorare alla manutenzione della residenza di famiglia.
Dopo aver soppesato i pro e i contro, Amelia decide di trasferirsi sulla bellissima costa del Northumberland e, con l’aiuto di tanti amici, si rende conto di essere finalmente pronta a iniziare una nuova vita. E chissà che l’incontro con Tom, un affascinante restauratore di mobili, non sia il lieto fine che Amelia stava aspettando…
Ali McNamara non ha bisogno di presentazioni, perchè le sue opere sono dei veri best-seller internazionali, anche in Italia! Lei è infatti l’autrice di Colazione a Notting Hill (2015), Un’estate indimenticabile (2019) e tanti altri titoli in vetta alle classifiche di vendita, tutti editi da Newton Compton.
Se cerchi una storia d’amore che ti scaldi e che ti faccia sognare, Appuntamento in riva al mare è il romanzo giusto per te!
Mia suocera è un mostro, Valentina Vanzini
Dopo due autrici britanniche, è giusto che valutare anche un’estate all’insegna della brezza italiana! Ti suggerisco allora Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini. Ecco di cosa parla:
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera.
Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
Mia suocera è un mostro è una spassosa e frizzante commedia all’italiana, che ti farà crepare dalle risate in spiaggia! Lasciati allora conquistare dalle tresche di mamma Rosaria, in questo esilarante romanzo d’esordio che ricorda la versione siciliana del film Quel mostro di suocera!
Caro iCrewer, questi sono alcuni suggerimenti per le tue prossime letture in spiaggia o dovunque tu trascorrerai le tue vacanze. Puoi trovare La mia pazza vacanza in Grecia di Maddy Baggot, Appuntamento in riva al mare di Ali McNamara e Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini (tutti editi Newton Compton) in tutte le librerie da giovedì 2 luglio!