Il giorno 8 novembre uscirà in libreria per Green Moon Comics Marcel, il nuovo graphic novel di Marco Grandinetti ed Ernesto Carbonetti.
Marcel: la trama
Ambientato in un periodo indefinito tra ottocento e novecento, il fumetto segue la storia di Marcel, un giovane cuoco che, dopo anni di esilio per fuggire da un passato oscuro, tormentato e intriso di disperazione e senso di colpa, ritorna al suo villaggio natale, Mirathon. Marcel è uno chef geniale con un grande desiderio di rivalsa, ma è anche un personaggio tormentato da un passato che non riesce a dimenticare e da un futuro avvolto nell’oscurità.
La sua lenta caduta nell’abisso della disperazione diventa il fulcro di una storia avvolgente, una discesa nell’oscurità che minaccia di divorare non solo lui ma anche l’intero mondo che lo circonda. Smanioso di vincere un’importante gara culinaria, Marcel ci trascina in una dispensa sotterranea della psiche fatta di depravazione e follia dove esplora la solitudine, l’ossessione e la ricerca della perfezione.
Marcel è un thriller che mescola elementi di mistero e tensione psicologica con personaggi ricchi di storie di amori mancati e perduti. È un racconto di un’epoca in declino, una riflessione sulla forza dell’anima umana che esce fuori quando ci si ritrova incastrati in un angolo.
Gli autori
Marco Grandinetti ha fondato la casa editrice Green Moon comics e ha pubblicati numerosi fumetti sia italiani che stranieri. Marcel rappresenta il suo esordio come sceneggiatore.
Ernesto Carbonetti ha già pubblicato numerosi graphic novel, tra i quali: per la Chiaredizioni Inferno-Purgatorio-Paradiso di Dante e Leonardo-ossessione (biografia su Leonardo Da Vinci), per la Weird Comics Poe and the Devil (graphic novel ispirata alla morte di Edgar Allan Poe). Ha pubblicato, inoltre, per la Solferino Il re scugnizzo, una biografia su Maradona, per la Carabba Fantini e Bartali, romanzo grafico su un possibile incontro tra i due famosi ciclisti. Sempre per la Carabba realizza Partigiano, una storia di resistenza tratta da fatti reali, di prossima uscita.