In uscita dal 13 giugno, per Mondadori, un saggio-intervista sul mondo incompreso delle adolescenti intitolato Tu non mi capisci. L’autrice Tara Porter, psicologa di professione, ci fa così entrare attraverso questo libro inchiesta nei problemi quotidiani che attanagliano i giovani d’oggi.
Vediamo insieme la sinossi del volume!
La sinossi di Tu non mi capisci di Tara Porter
Che sia per una relazione andata male, per la pressione che subite nel lavoro o nello studio, per un corpo che non vi piace, per una famiglia che non vi capisce, questo libro ha come obiettivo quello di ascoltare i vostri problemi e farvi vivere l’esperienza di sentirvi comprese e riconosciute.
Nella sua lunga carriera di psicologa e psicoterapeuta la dottoressa Tara Porter ha parlato con centinaia di ragazze. Tu non mi capisci è basato su quelle conversazioni: sulle storie di giovani donne, le loro speranze, paure, pensieri, sentimenti, comportamenti, fallimenti e trionfi. È un distillato di ciò che la dottoressa ha imparato ascoltandole e degli strumenti che ha dovuto adottare per aiutarle.
Tu non mi capisci è una vera e propria guida di sopravvivenza per ragazze, una bussola per orientarsi nella vita, offre una cassetta degli attrezzi per sviluppare consapevolezza e sicurezza emotiva. In questo percorso di comprensione, Tara Porter fornisce degli strumenti che vi aiuteranno a capire voi stesse, a perdonarvi, a usare al meglio la libertà di cui disponete e a proteggere la vostra salute mentale.
Spero che Tu non mi capisci vi permetterà di mettere in parole qualcosa che sta nel buio della vostra mente e che faticate a esprimere. Spero che vi sentirete capite.
Conosciamo l’autrice Tara Porter
Tara Porter è una psicologa clinica. Da quando si è laureata nel 1997 ha lavorato principalmente per l’NHS, il Servizio Sanitario del Regno Unito, con ragazze e giovani donne nella zona nord di Londra, un’area di estrema diversità socio-economica, etnica e religiosa.
Scrive regolarmente per il Times Educational Supplement e insegna allo University College di Londra.