In uscita, a partire dal 31 marzo in poi, le novità targate TimeCrime, il nuovo progetto editoriale rivolto ai lettori che amano il thriller in tutte le sue forme: dallo storico allo psicologico, dal noir alla spy-story, dal suspence al mistery, dal poliziesco alla detective-story, dal giallo all’hard-boiled.
Timecrime si propone infatti di costruire una realtà indipendente dai grandi marchi, proponendo principalmente autori del mondo anglosassone e italiano.
Non ci resta che scoprire i tre libri che ho scelto per te!
Novità TimeCrime: They’ll never catch us di Jessica Goodman
Il primo titolo targato TimeCrime è intitolato They’ll never catch us di Jessica Goodman: un thriller mescolato a un young adult che appassionerà le giovani menti adolescenziali.
Ecco la trama!
Stella Steckler è una ragazza determinata che preferisce starsene per conto suo. La corsa campestre è la sua vita e niente le impedirà di essere la migliore. Anche sua sorella Ellie è un’atleta di talento, ma a differenza di Stella ama divertirsi, stare con gli amici e andare alle feste. Le sorelle hanno una cosa in comune: Mila Keene, migliore atleta della precedente squadra in cui militava. Con il suo arrivo in città, Mila sconvolge la vita delle sorelle Steckler, che all’inizio la vedono come una minaccia.
Ben presto però Ellie cede al fascino della sua personalità socievole e calorosa, e in un momento di debolezza le confida il suo più oscuro segreto. Anche Stella non è immune alla nuova arrivata: intelligente e forte, Mila sembra l’unica persona con cui riesca a entrare in sintonia. Con l’avvicinarsi delle regionali, la pressione schizza alle stelle. Ogni ragazza si sta giocando il futuro e non permetterà alle amicizie di mettersi in mezzo. Ma quando Mila esce per un allenamento senza fare più ritorno, i sospetti cadono sulle sorelle Steckler.
Il re dei falsari di Albert Simonin
Il secondo libro è intitolato Il re dei falsari di Albert Simonin: in questo secondo volume, Max il Bugiardo e Pierrot il Grosso sono alle prese con l’acquisto di un bar il cui proprietario è stato appena ammazzato.
Ecco la trama!
L’affare sa di truffa, ma i due non demordono, e sono pronti ad affrontare qualsiasi cosa. Una notte, Max ritrova in un locale Francis, suo vecchio amico di galera, il quale lo avvisa che la sua vita è in pericolo. Si reca quindi da Théo, storico rivenditore di armi, e mentre sono riuniti a concludere un affare due tizi fanno irruzione e ammazzano il vecchio, per poi essere a loro volta uccisi da Max.
Francis, appresa la notizia, contatta Max per rivelargli chi c’è dietro quella vicenda, ma quando è sul punto di parlare, viene messo a tacere per sempre. Nel frattempo, il Dabe, di ritorno dall’America del Sud, coinvolge Max e Pierrot nella sua nuova produzione di soldi falsi. Per portare a termine il progetto, Max dovrà sedurre la moglie del rinomato stampatore Lucien.
Riusciranno a farla franca anche questa volta oppure verranno ripagati con la stessa moneta?
Alla luce del giorno di David Baldacci
Il terzo libro è intitolato Alla luce del giorno di David Baldacci: in questo avvincente thriller, due grandi personaggi creati da David Baldacci, l’agente dell’fbi Atlee Pine e l’investigatore militare John Puller, finiscono al centro di una cospirazione globale da cui nessuno dei due uscirà indenne.
Ecco la trama!
Per lunghi anni, Atlee Pine si è sentita tormentata da un profondo senso di incertezza dopo il rapimento della gemella Mercy. Ora, proprio quando è costretta a porre fine alle indagini sulla sua scomparsa, Atlee fa la scoperta più promettente: l’identità del suo rapitore. In una corsa contro il tempo, Atlee e la sua assistente Carol Blum si recano nell’ultimo posto in cui è stato avvistato, imbattendosi in un caso che sta seguendo l’investigatore John Puller.
In modo sorprendente, l’indagine congiunta di Pine e Puller svela un collegamento tra la famiglia del rapitore e un complotto destinato a colpire al cuore della democrazia. Districandosi in questa fitta rete di inganni, bugie e insabbiamenti, Atlee scopre finalmente cosa è accaduto a Mercy, portando alla luce una verità sconvolgente.