Dal 16 maggio in tutte le librerie l’albo illustrato di Makiko Toyofuku intitolato Ti aspetterò. Il libro, edito da Mondadori, è tradotto con il cuore e con l’anima dall’autrice Laura Imai Messina, che ha deciso di impreziosire attraverso l’incanto delle sue parole accurate e delicate anche la postfazione del libro per bambini.
Ma si tratta di un libro solo per bambini? Sappiamo bene che molto spesso sono proprio gli albi illustrati a imprimere con il loro senso di profondità l’essenza di temi fondamentali e di argomenti che molto spesso guardiamo in modo superficiale.
Addentriamoci meglio della trama di Ti aspetterò!
La trama di Ti aspetterò di Makiko Toyofuku
Ti aspetterò mette in luce una parola bellissima che è importante salvaguardare per i nostri piccoli lettori e lettrici: aspettare. Un vocabolo che significa letteralmente guardare attentamente ma soprattutto essere rivolti con la mente e l’animo nei confronti di una persona che deve arrivare.
Non è bellissimo?
In questo albo, oltre alle magnifiche illustrazioni, potrai immergerti insieme ai bambini in un racconto che sa di pazienza, attese, determinazione, resilienza in un legame speciale tra una bambina e la sua pecorella.
Ecco la trama!
Una pecorella è seduta tutta sola su una panchina nel mezzo di un parco. Non è stata abbandonata lì, la sua amica Mina l’ha solo dimenticata. Bisogna quindi essere pazienti e aspettare, nonostante i corvi curiosi, la pioggia e la notte che scende sulla città.
Mina verrà a riprenderla, ne è sicura! «Le cose che si dimenticano sono cose che ci aspettano.» Una deliziosa storia sull’attesa, scelta e tradotta per il pubblico italiano da Laura Imai Messina e impreziosita da una sua postfazione.
L’esordio di Makiko Toyofuku
Makiko Toyofuku è nato a Tokyo e si è laureato alla Musashino Art University. Dopo aver lavorato come graphic designer per un’agenzia pubblicitaria, ha iniziato a illustrare per svariate riviste e libri per bambini.
Ti aspetterò è il suo libro d’esordio.