In libreria, a partire già dal 18 luglio, la saga fantasy Outlander 1 di una delle autrici più conosciute al mondo, Diana Gabaldon. Mondadori ripubblica il romanzo, che entra a far parte degli Oscar Fantastica.
Vediamo insieme la trama del libro!
La trama di Outlander 1 di Diana Gabaldon
È IL 1945, LA GUERRA è finalmente finita. Claire Randall, ex infermiera della Royal Army, sta trascorrendo una seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi assieme al marito Frank, professore di storia a Oxford.
Durante una passeggiata, Claire viene catturata dal misterioso cerchio di pietre eretto sulla collina di Craigh na Dun: inconsapevole viaggiatrice nel tempo, si ritrova straniera in terra straniera – una sassenach -, catapultata all’improvviso in un paese devastato dai conflitti e diviso tra i clan. È l’anno del Signore 1743.
In quel mondo intriso di passione e violenza, superstizioni e infide alleanze, la vita di Claire è in costante pericolo. E anche il suo cuore: l’unico su cui possa contare è il giovane Jamie Fraser, guerriero scozzese ricercato dalle Giubbe Rosse, con cui instaura un rapporto via via più profondo. Talmente profondo da farle mettere in discussione tutto ciò che ha contato per lei fino a quel momento e lasciarla lacerata tra due uomini, due epoche e due destini.
Conosciamo l’autrice Diana Gabaldon
Diana Gabaldon è autrice delle serie di bestseller internazionali Outlander e Lord John Gray. Pubblicata in 114 paesi e tradotta in 38 lingue, nel 2014 Outlander è diventata anche una serie TV di successo. Gabaldon vive a Scottsdale, in Arizona, con il marito e i suoi cani.