Il signore della comunicazione, scritto da Maria Chiara Piazza e pubblicato da ISEAF Books, è un urban fantasy che racconta la comunicazione di oggi attraverso la figura mitologica del dio Hermes.
Il signore della comunicazione
Hermes, il dio della comunicazione, è un anziano pellegrino che vaga per la Terra incessantemente, presidiando ogni flusso di notizie. Ma tutto è un Far West e tutto è mosso da vanità. Vorrebbe farla finita, ma a un immortale non è concesso neanche di morire. Non resta che la vendetta, con un piano di comunicazione volto al male per realizzare, attraverso Social Media, Dark Web, Fake News e balorde app informatiche, il suo programma di distruzione totale. Sarà l’arrivo sulla scena di Marie, infaticabile ufficio stampa dell’ONU, di una celebre coppia di youtuber e di uno scienziato pazzo a mandare di traverso i suoi piani, mostrando che ancora per l’uomo, forse, c’è una flebile speranza.
Il signore della comunicazione è stato selezionato nell’edizione estiva 2020 del progetto letterario I Sassi Neri, promosso da ISEAF Books, che ha l’obiettivo di far conoscere i talenti nascosti del panorama letterario italiano.
Nel sito della casa editrice ISEAF Books si può leggere un estratto del libro.
L’autrice
Maria Chiara Piazza vive e lavora a Roma. Ha una laurea in Lettere Moderne, un master in Scrittura e Produzione per la Fiction e ha frequentato il corso Il libro che non c’è della Rai Eri. Maria Chiara Piazza ha lavorato presso la Rai e presso l’ufficio Sky Fiction di Roma. È autrice di sceneggiature per cortometraggi, con cui ha vinto numerosi concorsi, e di testi teatrali, molti dei quali sono stati portati in scena in alcuni teatri di Roma. Il signore della comunicazione è il suo primo romanzo.