Dal 16 aprile sarà disponibile in tutte le librerie e negli store digitali Il quinto ospite di Jenny Knight, edito da Newton Compton Editore.
Cosa c’è di male nel riunirsi in una vecchia casa sul fiume per commemorare la scomparsa di un vecchio compagno di università? È questa la domanda che devono essersi posti i cinque protagonisti di questa storia prima di ritrovarsi a cena dopo tanti anni di assenza. Eppure sembra che tra di loro ci sia ben più più di un mistero e numerosi segreti che potrebbero riaccendere una luce su quegli anni che tutti sembrano voler lasciare nell’ombra.
Il quinto ospite è un thriller che non vi farà mai più accettare un invito a cena con la stessa serenità. Eccoti la trama del romanzo!
Il quinto ospite: la trama
Una cena per ricordare i vecchi tempi. Questo è il proposito con cui un gruppo di ex compagni di università si riunisce in una magnifica casa in riva al fiume a Barnes, pittoresco quartiere londinese. C’è Caro, l’impeccabile padrona di casa; la timida Lily, che oggi è un’autrice bestseller; George, idolo sportivo, appena diventato padre; Travis, il cattivo ragazzo, e l’imbucata Elle. Da quando hanno lasciato Oxford, vent’anni prima, si sono visti raramente, e preferiscono non parlare di quei tempi lontani funestati dalla morte del loro amico Henry Bellinger.
Ora però tutti e cinque sono stati invitati a partecipare a una commemorazione in onore di Henry. Cibo squisito e un ottimo Martini li aiuteranno ad affrontare i ricordi. Non possono immaginare che il menù prevede ben altro… Una ricca portata dopo l’altra, verranno alla luce oscuri segreti e scomode verità sul tempo trascorso a Oxford, e ogni ospite rivelerà qualcosa che non ha mai detto prima sulla notte in cui Henry è scomparso. Sono tutti colpevoli di qualcosa. Uno di loro è colpevole anche di omicidio?