Dal 5 marzo è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali Cose da donne, un saggio di Monica Calcagni edito da Sperling & Kupfer.
Nel mondo moderno sembra ormai che il corpo non abbia più segreti. Eppure la dottoressa Monica Calcagni ci dimostra che le cose non stanno esattamente così.
In Cose da donne l’autrice ci elenca alcuni dei pregiudizi, delle credenze e dei tabù che, ancora oggi, circolano attorno all’universo femminile. L’obbiettivo è quello di passare ciascuno di essi in rassegna per analizzarlo e fare chiarezza.
E sia chiaro! In questo libro si parla di “cose da donne” ma, come recita il sottotitolato, che anche gli uomini dovrebbero sapere.
Un saggio per il benessere delle donne e per aiutare gli uomini a comprenderle meglio!
Cose da donne: la trama
Alcune di noi potrebbero pensare che sulla salute femminile non esistano più falsi miti o credenze errate. Ma in realtà è esattamente il contrario.
Lo sa bene la dottoressa Monica Calcagni che tutti i giorni si trova a rispondere a domande incredibilmente «aliene» sul corpo delle donne, a testimoniare la grande disinformazione che circola online e non solo.
È vero che il seno crescerà di più se lo massaggio quotidianamente? Posso fare il bagno quando ho le mestruazioni? Se non raggiungo l’orgasmo posso comunque restare incinta?
Per questo l’autrice ha deciso di combattere tutti i tabù che ancora circolano. Con le uniche armi che un medico ha a disposizione: la competenza, la pazienza e un pizzico di ironia.
Monica Calcagni, l’autrice di Cose da donne
Monica Calcagni è un medico chirurgo specializzata in Ginecologia e Ostetricia e lavora anche come medico di Medicina generale. Vive a Roma con il marito e i figli. Da anni combatte una difficile battaglia contro la disinformazione sulla salute femminile, in studio ma soprattutto sui social, dove è seguita da più di un milione di follower. Questo è il suo primo libro.